Inattese dichiarazioni di Gattuso: “Totti è un leader, ma non lo vedo al Mondiale…”

gennaro_gattuso”Ha ragione Rudi Garcia quando dice che Totti non è uno che parla tanto. Nello spogliatoio si sente poco ma è un leader in campo e di giocatori come lui ce ne sono pochi”. Rino Gattuso parla così del capitano della Roma che secondo il tecnico giallorosso è ”un fuoriclasse ma non un leader”. ”Francesco è unico e la Roma sta sentendo la sua mancanza”, dice Gattuso ai microfoni di Radio Radio. ”Lui -aggiunge- ha quattro occhi e due piedi, è incredibile. Riesce a verticalizzare anche con le spalle girate alla porta. Non c’è bisogno sempre di alzare la vode, caratterialmente è fatto così”.
L’ex centrocampista del Milan e della nazionale si dice sorpreso dalla longevità di Totti: ”Sinceramente non me l’aspettavo, deve ringraziare Zeman perché il suo ritorno lo ha aiutato molto, gli ha fatto venire voglia di correre e soffrire. Poi lui può giocare anche da fermo perché ha qualità tecniche incredibili, ce ne sono pochi al mondo come lui”. ”L’importante -dice parlando dell’infortunio del n.10- è che non acceleri e che non abbia ricadute, perché quando inizi ad avere la sua età fai più fatica a recuperare. Serve un po’ di tempo per tornare al top e penso che la sosta gli possa dare solo beneficio”.
”Se porterei al Mondiale Totti? Da allenatore direi di sì, ma ci sono degli equilibri. Poi penso che anche Francesco non accetterebbe una situazione così perché oggi la priorità per lui è la Roma ed è consapevole che non può strafare. Se il ct va da lui ginocchio ci può anche pensare, ma secondo me non è una cosa fattibilissima. E’ un giocatore che fa ancora la differenza, ma non la vedo una cosa fattibile”. Alla nazionale, comunque, i leader secondo Gattuso non mancano. ”Si vede che Prandelli si è affidato a Buffon, Pirlo, De Rossi. Insomma, quelli che hanno una grandissima esperienza e sono ragazzi veramente per bene. Quando uno vuole fare il leader deve dare l’esempio e rispettare le regole, questi giocatori ce l’hanno nel dna la cultura del lavoro”.

  21:33 05.12.13
Condividi
article
76329
CalcioWeb
Inattese dichiarazioni di Gattuso: “Totti è un leader, ma non lo vedo al Mondiale…”
”Ha ragione Rudi Garcia quando dice che Totti non è uno che parla tanto. Nello spogliatoio si sente poco ma è un leader in campo e di giocatori come lui ce ne sono pochi”. Rino Gattuso parla così del capitano della Roma che secondo il tecnico giallorosso è ”un fuoriclasse ma non un leader”. ”Francesco
http://www.calcioweb.eu/2013/12/inattese-dichiarazioni-di-gattuso-totti-e-un-leader-ma-non-lo-vedo-al-mondiale/76329/
2013-12-05 21:33:58
http://www.calcioweb.eu/wp-content/uploads/2013/05/GennaroGattuso.jpg
gattuso mondiale Totti,gattuso su Totti,gattuso totti,Totti,Totti Mondiale
News
Torna alla Home