Mercato Inter: Lavezzi impossibile. Lamela difficile. Idea Giovinco?

giovincoChe l’Inter abbia bisogno di rinforzare un reparto avanzato in cui Rodrigo Palacio è stato costretto a cantare e a portare la croce per buona parte della stagione in corso non è certo una novità. Il recente insediamento di Thohir come azionista di maggioranza della società nerazzurra contribuisce, ovviamente, a creare diverse aspettative. Tuttavia, è risaputo che il tycoon indonesiano è stato chiaro nell’affermare che non seguirà la strada intrapresa dai tanti magnati stranieri che hanno acquistato società europee -ovvero sborsare cifre da capogiro per assicurarsi i migliori campioni sulla piazza- preferendo invece prendere spunto dal “modello Arsenal” per allestire una squadra giovane e talentuosa che possa essere vincente nel lungo termine.

Considerando ciò, è facile capire perché il progetto di portare Ezequiel Lavezzi alla corte di Mazzarri, suo grande estimatore, era destinato a naufragare: il PSG non si sarebbe certo accontentato di una cifra “abbordabile”.
Consapevole delle necessità dell’attacco, gli uomini di mercato nerazzurri stanno così sondando il terreno per l’ex romanista Lamela, acquistato dal Tottenham per 30 mln tutt’altro che ripagati dalle prestazioni individuali. La società londinese non può certo pretendere una cifra pari a quella spesa, ma nemmeno realizzare una pesante minusvalenza, motivo per cui l’unica strada percorribile per assicurarsi l’argentino potrebbe essere quella del prestito (salvo un “sacrificio” da parte della proprietà, comunque subordinato a una cessione eccellente), ma la volontà degli Spurs, alle prese non solo con una stagione deludente e reduci da un cambio in panchina, è tutta da decifrare.
L’ultima idea, balenata nelle ultime ore, porterebbe al bianconero Sebastian Giovinco, ormai ai margini nelle gerarchie di Conte e già cercato da Sampdoria, Parma e Torino. Il prezzo del cartellino si aggira intorno ai 15 mln di euro: una cifra che potrebbe essere ammortizzata inserendo nella trattativa Andrea Ranocchia, da qualche mese nel mirino nella Juventus e sempre meno titolare per Mazzarri.

  22:34 30.12.13
Condividi
article
78322
CalcioWeb
Mercato Inter: Lavezzi impossibile. Lamela difficile. Idea Giovinco?
Che l’Inter abbia bisogno di rinforzare un reparto avanzato in cui Rodrigo Palacio è stato costretto a cantare e a portare la croce per buona parte della stagione in corso non è certo una novità. Il recente insediamento di Thohir come azionista di maggioranza della società nerazzurra contribuisce, ovviamente, a creare diverse aspettative. Tuttavia, è
http://www.calcioweb.eu/2013/12/mercato-inter-alla-ricerca-di-un-attaccante-idea-giovinco/78322/
2013-12-30 22:34:05
http://www.calcioweb.eu/wp-content/uploads/2013/09/giovinco.jpg
giovinco inter,giovinco juventus,inter mercato,Lamela inter,lamela tottenham,lavezzi inter,lavezzi psg,ranocchia inter,Ranocchia Juventus,Thohir Inter
Inter
Torna alla Home