Mercato Manchester United: i desideri di Moyes per uscire dalla crisi

moyesIl portale d’Oltremanica sportsdirectnews.com ha fatto il punto sulle esigenze del Manchester United di rafforzarsi tangibilmente a gennaio. Inoltre, l’infortunio di Van Persie, rende ancor più necessario un parziale restyling che possa riportare i Red Devils in posizioni di classifica più consone al blasone del club.

Ecco la “lista dei desideri” che il manager David Moyes avrebbe stilato:

Eliaquim Mangala: difensore francese classe ’91 in forza al porto. Fisico importante e duttilità tattica (può giocare sia difensore centrale sia centrocampista) sono i suoi punti di forza. Lo United, considerando lo stato di forma di Ferdinand e gli infortuni di Vidic, necessita di ringiovanire la retroguardia.

Koke: spesso accostato a Xavi (3 reti e ben 9 assist in 15 presenze sono numeri parecchio eloquenti in tal senso) lo spagnolo dell’Atletico Madrid darebbe la giusta iniezione di qualità al centrocampo dei Red Devils.

Fredy Guarin: il colombiano dell’Inter è molto apprezzato da Moyes per la sua versatilità, ma per accaparrarsi le sue prestazioni sarà necessario vincere la concorrenza di Chelsea e Tottenham e sborsare non meno di 17 mln di sterline.

Wesley Sneijder: nome non nuovo per lo United, che più volte cercò di strapparlo all’Inter. Moyes ci riproverà a gennaio, ma, vista la qualificazione del Galatasaray agli ottavi di Champions League, ci vorrà un’offerta davvero irrinunciabile per convincere i turchi.

Robert Lewandowski: l’infortunio di Van Persie rende la ricerca di una prima punta quantomai necessaria. Il polacco è in scadenza e le voci che lo vorrebbero già d’accordo con il Bayern Monaco sono tanto frequenti quanto prive di conferme. Perché non provarci?

  19:24 13.12.13
Condividi
article
77036
CalcioWeb
Mercato Manchester United: i desideri di Moyes per uscire dalla crisi
Il portale d’Oltremanica sportsdirectnews.com ha fatto il punto sulle esigenze del Manchester United di rafforzarsi tangibilmente a gennaio. Inoltre, l’infortunio di Van Persie, rende ancor più necessario un parziale restyling che possa riportare i Red Devils in posizioni di classifica più consone al blasone del club. Ecco la “lista dei desideri” che il manager David Moyes avrebbe
http://www.calcioweb.eu/2013/12/mercato-manchester-united-i-desideri-di-moyes-per-uscire-dalla-crisi/77036/
2013-12-13 19:24:31
http://www.calcioweb.eu/wp-content/uploads/2013/09/moyes.jpg
In evidenza
Torna alla Home