Rafa Benitez fissa il traguardo del Napoli: “Voglio vincere l’Europa League per la terza volta”

Rafael Benitez
Rafael Benitez
Rafael Benitez

Rafa Benitez pretende che il Napoli, eliminato mercoledì sera dalla Champions League, dirotti adesso la concentrazione sull’Europa League.

Gli azzurri sono stati estromessi dal massimo torneo continentale sebbene abbiano raccolto 12 punti nelle 6 partite della fase a gironi, un dato che lascia l’amaro in bocca. L’allenatore iberico ha pubblicato un articolo su “The Independent” in cui sottolinea: “La squadra ha raccolto 12 punti nel girone, il punteggio più alto della storia della Champions tra le squadre non qualificate nel raggruppamento.

Solo il Paris Saint-Germain nel 1997/98 aveva fatto 12 punti nel girone senza riuscire a passare il turno, ma all’epoca la competizione aveva una formula diversa. Cosa avremmo potuto fare di più? Guardando lo Zenit aumenta il rammarico, visto che i russi si sono qualificati con 6 punti”. Tornando indietro alla sfida inutilmente vinta con l’Arsenal, il tecnico spagnolo ha ammesso: “E’ stato un duro colpo. I ragazzi in campo capivano il risultato a Marsiglia a seconda dello stato d’animo dei tifosi. Per lunghi tratti, dopo il nostro vantaggio, ho creduto alla qualificazione visto che l’Arsenal non attaccava troppo ed era in inferiorità numerica. Il goal di Callejon è però arrivato troppo tardi per segnare anche la terza rete ai Gunners. Sapevamo che i calcoli sarebbero stati complicati – ha aggiunto – non ci aspettavamo il ko del Borussia e per questo abbiamo cercato il gol fin dall’inizio contro l’Arsenal. Allo stesso tempo non potevamo sbilanciarci dall’inizio per non subire gol, cercando di tenere il giusto equilibrio tra difesa e attacco. Se avessimo concesso un goal, il compito sarebbe diventato ancora più arduo come la gara interna del Liverpool contro l’Olympiakos nel 2004”.

Non resta che guardare avanti senza piangere sul latte versato: “C’è l’Europa League, una competizione che ho già vinto due volte in passato. E’ una rassegna speciale per me, in quanto l’ho vinta con Valencia e Chelsea. Darò il massimo affinché possa vincerla anche alla guida del Napoli, la squadra darà il 100%”.

 

  17:22 13.12.13
Condividi
article
77023
CalcioWeb
Rafa Benitez fissa il traguardo del Napoli: “Voglio vincere l’Europa League per la terza volta”
Rafa Benitez pretende che il Napoli, eliminato mercoledì sera dalla Champions League, dirotti adesso la concentrazione sull’Europa League. Gli azzurri sono stati estromessi dal massimo torneo continentale sebbene abbiano raccolto 12 punti nelle 6 partite della fase a gironi, un dato che lascia l’amaro in bocca. L’allenatore iberico ha pubblicato un articolo su “The Independent”
http://www.calcioweb.eu/2013/12/rafa-benitez-fissa-il-traguardo-del-napoli-voglio-vincere-leuropa-league-per-la-terza-volta/77023/
2013-12-13 17:22:22
http://www.calcioweb.eu/wp-content/uploads/2013/10/benitez-inter.jpg
News Napoli,notizie Napoli
Napoli
Torna alla Home