“Save the Artic”. Greenpeace irrompe nella conferenza stampa del Real Madrid

CalcioWeb

greenpeaceLa conferenza stampa di Carlo Ancelotti e Pepe alla vigilia della sfida di Champions League tra Copenhagen e Real Madrid è stata momentaneamente interrotta da alcuni manifestanti di Greenpeace, la nota organizzazione non governativa ambientalista che da tempo ha dichiarato guerra alla Gazprom, sponsor della massima competizione europea accusato di sfruttare le risorse petrolifere dell’Oceano Artico, compromettendo pertanto l’integrità ambientale dello stesso.
I manifestanti hanno infatti esposto uno striscione alle spalle del tecnico emiliano e del difensore portoghese che recitava: “Save the Artic. Show Gazprom the red card” ovvero “Salva l’Artico. Mostra il cartellino rosso alla Gazprom”.

Non si tratta del primo episodio che vede Greenpeace manifestare in ambiente calcistico. L’1 ottobre, infatti, alcuni esponenti dell’ONG si erano calati dal tetto del St. Jakob Park di Basilea durante un match di Champions tra gli svizzeri e lo Schalke 04 con un mega striscione riguardante la stessa tematica.

Condividi