Amauri, Klose, Toni: quando il goal non ha età

amauriNella 18^ giornata di Serie A, conclusasi con le sette partite in cartello ieri, la copertina la meritano di diritto tre bomber, tre attaccanti stagionati in quanto ad età, ma che, sul campo da gioco, dimostrano la freschezza dei più giovani virgulti. I tre rispondono ai nomi di Amauri, Miroslav Klose e Luca Toni. Amauri, 33 anni, attendeva il goal da ben 22 giornate, e lo attendeva con ansia. Si allenava duramente, sgomitava su ogni pallone, ma non riusciva a bucare la rete avversaria. Ieri ce l’ha fatta, segnando il goal del 3 – 1 del Parma al Torino: un goal bello e, soprattutto, liberatorio. I tifosi hanno gioito con lui, consapevoli che, prima o poi, il bomber sarebbe tornato a segnare. Adesso, la speranza di tutti è che non si fermi più.

Anche per Miroslav Klose, 35 anni, quella in corso, era stata un’annata tra pochi alti e molti bassi. Tanti infortuni, qualche polemica con le accuse, neppure velate, di volersi preservare per il Mondiale di Brasile 2014. Ieri, però, la Lazio ha avuto bisogno di tutta la sua classe per superare l’Inter. Quella classe che gli ha consentito, a dieci minuti dalla fine, di segnare il goal dell’1 – 0 con una volee di destro, in occasione della quale il ben più giovane Ranocchia è rimasto folgorato. Ennesima conferma, invece, per il 36enne Luca Toni, fromboliere del neopromosso Verona che tanto bene sta facendo quest’anno. La doppietta all’Udinese innalza a 9 il bottino stagionale di questo straordinario centravanti, il cui feeling con il goal è intatto come quando le primavere erano 20. Esultano loro, esultiamo con noi. Del resto, è anche di questi protagonisti che abbiamo bisogno per goderci sino in fondo lo spettacolo.

  15:58 07.01.14
Condividi
article
78863
CalcioWeb
Amauri, Klose, Toni: quando il goal non ha età
Nella 18^ giornata di Serie A, conclusasi con le sette partite in cartello ieri, la copertina la meritano di diritto tre bomber, tre attaccanti stagionati in quanto ad età, ma che, sul campo da gioco, dimostrano la freschezza dei più giovani virgulti. I tre rispondono ai nomi di Amauri, Miroslav Klose e Luca Toni. Amauri,
http://www.calcioweb.eu/2014/01/amauri-klose-toni-quando-il-goal-non-ha-eta/78863/
2014-01-07 15:58:00
http://www.calcioweb.eu/wp-content/uploads/2014/01/amauri.jpg
Klose
Editoriali
Torna alla Home