Inter, è ora di cambiare atteggiamento: basta con Palacio unica punta

Inter-Roma serie AL’Inter mazzarriana è una squadra che al momento sta facendo miracoli, bisogna dirlo. I calciatori titolari sono gli stessi che lo scorso anno hanno chiuso indecorosamente una stagione fallimentare, ad esclusione del centrale difensivo Rolando, che obiettivamente sta superando le modeste aspettative.

L’ennesima campagna acquisti folle e scellerata, che ha portato in cascina gli inesperti Icardi e Belfodil, oltre che il mai impiegato Andreolli, l’acerbo Taider, il deludente Campagnaro e l’oggetto misterioso Wallace, costringe Mazzarri, come abbiamo già detto, ad utilizzare gli stessi uomini che si erano dimostrati inadeguati alla causa soltanto un anno fa.

Fino ad oggi l’Inter ha tirato a campare con un atteggiamento remissivo, prudente e sicuramente non da grande squadra. Sacrosanto, i nerazzurri non sono una grande squadra. Tuttavia questo tipo di impostazione non sembra più essere redditizia; la beneamata si trova al sesto posto, al momento è fuori dall’Europa League e di miglioramenti in classifica rispetto a quanto visto nella gestione Stramaccioni non c’è neanche l’ombra.

Con il rientro di Milito potrebbe essere arrivato il momento di dare una svolta psicologica, portando la squadra a giocare con due punte, il Principe appunto e lo strepitoso Palacio, stanco del carico di lavoro immane che ha dovuto subire in questi mesi facendo reparto da solo. I due hanno sempre dimostrato un’ottima intesa e sono perfettamente compatibili. Il codino è un attaccante in grado di sacrificarsi e fare tanto lavoro sporco, meglio lui sicuramente dei tanti doppioni (i vari Alvarez, Guarin e Kovacic) che l’Inter ha proposto in questo periodo in appoggio alla punta.

 

  11:29 07.01.14
Condividi
article
78806
CalcioWeb
Inter, è ora di cambiare atteggiamento: basta con Palacio unica punta
L’Inter mazzarriana è una squadra che al momento sta facendo miracoli, bisogna dirlo. I calciatori titolari sono gli stessi che lo scorso anno hanno chiuso indecorosamente una stagione fallimentare, ad esclusione del centrale difensivo Rolando, che obiettivamente sta superando le modeste aspettative. L’ennesima campagna acquisti folle e scellerata, che ha portato in cascina gli inesperti
http://www.calcioweb.eu/2014/01/inter-e-ora-di-cambiare-atteggiamento-basta-con-palacio-unica-punta/78806/
2014-01-07 11:29:06
http://www.calcioweb.eu/wp-content/uploads/2013/11/mazzarri.jpg
Icardi,Inter,Milito,Palacio
Editoriali
Torna alla Home