Pallone d’oro, Ribery convinto di poter battere Messi e Ronaldo

ronaldo ribery messiFranck Ribery è convinto di poter battere Cristiano Ronaldo e Lionel Messi per il Pallone d’Oro, lunedì. “Credo di avere una grande occasione. Sia io che la squadra ci siamo comportati molto bene nel 2013”, ha detto l’attaccante del Bayern Monaco e della Francia al sito del club tedesco. Ribery, che è stato già eletto giocatore europeo dell’anno, ha poi aggiunto: “vedremo cosa succede, posso solo aspettare”. Lionel Messi ha vinto il premio negli ultimi quattro anni e Cristiano Ronaldo se lo è aggiudicato nel 2008. Il Pallone d’Oro del 2013 sarà annunciato in una serata di gala della Fifa a Zurigo lunedì. Ribery volerà direttamente in Svizzera dal ritiro del Bayern a Doha, in Qatar.

Diversamente dagli altri due sfidanti per il prestigioso riconoscimento, Ribery arriverà come attuale detentore della Champions League, del Mondiale per Club e della Supercoppa Europea, oltre al campionato tedesco e alla coppa di Germania. L’allenatore del Bayern Monaco, Pep Guardiola, ha elogiato Ribery come un grande professionista. “Non ho mai visto un giocatore con tale carattere a questo livello, come lotta per la sua squadra. E’ un onore per me essere il suo allenatore. Franck dovrebbe recarsi a Zurigo con un largo sorriso e gioire” , ha detto Guardiola.

  12:25 07.01.14
Condividi
article
78811
CalcioWeb
Pallone d’oro, Ribery convinto di poter battere Messi e Ronaldo
Franck Ribery è convinto di poter battere Cristiano Ronaldo e Lionel Messi per il Pallone d’Oro, lunedì. “Credo di avere una grande occasione. Sia io che la squadra ci siamo comportati molto bene nel 2013”, ha detto l’attaccante del Bayern Monaco e della Francia al sito del club tedesco. Ribery, che è stato già eletto
http://www.calcioweb.eu/2014/01/pallone-doro-ribery-convinto-di-poter-battere-messi-e-ronaldo/78811/
2014-01-07 12:25:32
http://www.calcioweb.eu/wp-content/uploads/2013/11/ronaldo-ribery-messi.jpg
Pallone d'Oro
News
Torna alla Home