Presentazione Honda: “Ho realizzato i mio sogno! Ora voglio la Champions col Milan”

CalcioWeb

HondaE’ terminata da pochi minuti la presentazione di Keisuke Honda. Il neo calciatore del Milan si è detto entusiasta di vestire la maglia rossonera, ecco le sue parole: “Voglio dimostrare chi sono sul campo, la mia carriera era destinata a proseguire qui a San Siro. Il Milan è un grande club. Debutto contro il Sassuolo? Non lo so, quando sarò al 100% potrò giocare. Non gioco da un mese, ho bisogno di tempo. Volevo venire qui al Milan, voglio diventare campione qui con il Milan. Il mio obiettivo è la Champions”.

“Capisco che voi aspettate molto da me, – aggiunge il giapponese – farò il mio meglio. Cercherò di fare qualcosa di speciale per il Milan. La squadra non è in cattive condizioni come si è detto, ho visto la partita domenica e la squadra ha giocato bene. Possiamo migliorare ancora ed io cercherò di dare il mio contributo. Balotelli e Kaká sono due campioni, l’anno prossimo possiamo vincere il campionato”.

Sul ruolo in cui preferisce essere impiegato, Honda risponde così: “Posso giocare in qualsiasi posizione, ma se potessi scegliere giocherei come trequartista. Il calcio italiano è più basato sulla tattica e sulla difesa, io invece sono un giocatore più votato all’attacco. Ma il mio obiettivo è chiaro: seguirò le disposizioni del mister. Ho ascoltato il mio cuore, e ho ricevuto una risposta: voglio giocare con il Milan. Ho parlato con Nagatomo e mi ha parlato delle squadre italiane e dei suoi tifosi. Se non giochi bene rischi che i tifosi possano essere delusi. Zaccheroni? Ho parlato con lui e mi ha detto che il Milan era un club al top del campionato italiano, ma mi ha consigliato di dare tutto me stesso perché al Milan c’è il meglio”.

Condividi