Statistiche serie A: Danilo il più utilizzato, 30 i calciatori che hanno disputato tutte le 17 gare

CalcioWeb

daniloIl 2013 è terminato, ed è dunque tempo di bilanci. Di seguito analizzeremo le presenze dei calciatori della serie A sino ad ora, dopo le prime 17 giornate. Il calciatore più utilizzato è Danilo dell’Udinese con i suoi 1.628 minuti disputati. Ma il brasiliano non è l’unico ad aver giocato in tutte le 17 gare sinora disputate in serie A, bensì a fargli compagnia ci sono ben 29 giocatori. Ben 4 sono del Torino, Darmian, Moretti, Padelli e Cerci. Seguono la Fiorentina, l’Inter e la Juventus con 3 sempre presenti: Neto, Borja Valero e Rossi per i viola, Cambiasso, Palacio e Guarin per i nerazzurri, Pogba, Vidal e Tevez per i bianconeri.

I restanti calciatori sono: Consigli (Atalanta), Curci (Bologna), Puggioni (ChievoVerona), Perin e Gilardino (Genoa), Rafael e Romulo (Hellas Verona), Marchetti e Candreva (Lazio), Bardi e Ceccherini (Livorno), Callejon e Insigne (Napoli), De Sanctis e Florenzi (Roma), Da Costa (Sampdoria).

Da segnalare anche le squadre che non hanno nessun uomo inamovibile, anche a causa di squalifiche ed infortuni: Cagliari, Catania, Milan, Parma e Sassuolo.

 

 

Condividi