Domenica in onda il ‘Clasico’: adesso è il Real a recitare la parte del leone

ronaldo messi2Domenica sera, al Santiago Bernabeu, a partire dalle h:21,00 andrà in onda il ‘Clasico‘ tra Real Madrid e Barcellona, che potrebbe avere un peso specifico importante nell’assegnazione del titolo della Liga. Attualmente, la squadra allenata da Carlo Ancelotti guida la classifica con 70 punti, 3 in più dell’Atletico Madrid e 4 in più proprio del Barça. Insomma, rispetto al match di andata, che vide peraltro prevalere i ‘blaugrana’ per 2 – 1, le cose sono radicalmente cambiate.

Il Real Madrid ha trovato il giusto assetto di gioco, collezionando una sequela di punti impressionante, mentre la compagine guidata dal ‘Tata’ Martino ha avuto più di una difficoltà. Insomma, se sino a qualche mese fa il Barcellona era la squadra leader, ed il Real Madrid si limitava a recitare il ruolo di rivale di lusso, adesso le situazioni si sono ribaltate. Basti pensare che, dopo il match giocato lo scorso ottobre, i catalani erano in testa al campionato con 28 punti, a fronte dei 22 delle ‘merengues’.

E specchio perfetto di ciò è anche l’eterno duello tra Cristiano Ronaldo e Lionel Messi, con il portoghese che, in questo momento, è dai più considerato il più forte del mondo, dopo anni di dominio incontrastato dell’argentino: a certificare ciò, anche la vittoria del Pallone d’Oro. Adesso il Barcellona deve assolutamente vincere il ‘clasico’ per rientrare appieno nella corsa al titolo, diversamente, ad opporsi tra il Real Madrid ed il trionfo nella Liga rimarrebbe solamente l’Atletico. Messi e compagnia, sicuramente, vorranno impedire ciò.

  11:46 20.03.14
Condividi
article
85348
CalcioWeb
Domenica in onda il ‘Clasico’: adesso è il Real a recitare la parte del leone
Domenica sera, al Santiago Bernabeu, a partire dalle h:21,00 andrà in onda il ‘Clasico‘ tra Real Madrid e Barcellona, che potrebbe avere un peso specifico importante nell’assegnazione del titolo della Liga. Attualmente, la squadra allenata da Carlo Ancelotti guida la classifica con 70 punti, 3 in più dell’Atletico Madrid e 4 in più proprio del
http://www.calcioweb.eu/2014/03/domenica-in-onda-il-clasico-adesso-e-il-real-a-recitare-la-parte-del-leone/85348/
2014-03-20 11:46:40
http://www.calcioweb.eu/wp-content/uploads/2014/03/ronaldo-messi2.jpg
Ancelotti,Barcellona,Cristiano Ronaldo,Leo Messi,Real Madrid
Editoriali
Torna alla Home