Giuseppe Rossi: “Mondiali? Penso a guarire”

rossiGiuseppe Rossi torna a parlare dopo l’infortunio dello scorso 6 Gennaio contro il Livorno, e lo fa ai microfoni di Sport Mediaset, dimostrando e lasciando trasparire ottimismo: “Ci vuole tempo per guarire ma grazie a Dio non ho avuto bisogno di operarmi. Questo è stato un grande vantaggio per me, anche se ci vuole molta pazienza e duro lavoro per tornare in campo”. “Il rientro? Non mi piace guardare troppo avanti. Sono contento dei miei progressi giornalieri. Mi piacerebbe conoscere la data esatta ma non la conosco davvero – ha concluso -. C’è così tanto lavoro che devo fare per tornare… non voglio creare distrazioni con queste previsioni”.

Un passo alla volta però, è questa la parola d’ordine per evitare ricadute pericolose: E’ stato doloroso doversi fermare di nuovo per un infortunio. Non devo pensarci però – ha spiegato Rossi -. Quando mi sono infortunato l’ultima volta ci è voluto un paio di giorni per mettermi alla spalle quello che era successo”. “Soffermarsi su qualcosa di negativo non ti aiuta. Quello che aiuta è invece mantenere pensieri positivi, mantenere la mente fresca e avere attorno le persone giuste per superare i momenti difficili – ha proseguito -. Dopo un paio di giorni ho capito che avevo già recuperato da altri infortuni prima e che alla fine non mi era andata così male”.

Stasera Pepito tornerà al Frnachi per supportare la sua Fiorentina nella gara contro la Juventus, ma un pensiero al Brasile è inevitabile: I Mondiali? Sono sempre stati il mio obiettivo, ma non in questo momento. Ho altre due settimane di riabilitazione”

  14:03 20.03.14
Condividi
article
85367
CalcioWeb
Giuseppe Rossi: “Mondiali? Penso a guarire”
Giuseppe Rossi torna a parlare dopo l’infortunio dello scorso 6 Gennaio contro il Livorno, e lo fa ai microfoni di Sport Mediaset, dimostrando e lasciando trasparire ottimismo: “Ci vuole tempo per guarire ma grazie a Dio non ho avuto bisogno di operarmi. Questo è stato un grande vantaggio per me, anche se ci vuole molta pazienza e duro
http://www.calcioweb.eu/2014/03/giuseppe-rossi-mondiali-penso-a-guarire/85367/
2014-03-20 14:03:49
http://www.calcioweb.eu/wp-content/uploads/2013/10/rossi1.jpg
Fiorentina,Giuseppe Rossi
Fiorentina
Torna alla Home