I pronostici di Fiorentina – Juventus e Napoli – Porto

CalcioWeb

FIORENTINA – JUVENTUS: La Fiorentina ospita la Juventus per il ritorno degli ottavi di Europa League dopo il pareggio di 1-1 a Torino. I viola hanno ritrovato la vittoria in campionato dopo tre sconfitte e un pareggio, ma soprattuto possono contare nuovamente sui gol di Mario Gomez, dopo l’infortunio che l’ha tenuto lontano dal campo per diversi mesi. Il centravanti tedesco, nella scorsa settimana, e’ tornato subito decisivo con la rete del pareggio allo Juventus Stadium in coppa e quella che ha chiuso l’ultima sfida in Serie A contro il Chievo.
La Juventus ha ottenuto la 24esima vittoria in 28 giornate di campionato grazie alla magia su punizione di Pirlo e il rigore parato da Buffon. I bianconeri dominano la classifica italiana con il miglior attacco e la migliore difesa del torneo e in trasferta ha perso solo una volta: proprio con la Fiorentina nel 4-2 dello scorso 20 ottobre.

PRONOSTICO: segna ospite (1,20)

NAPOLI – PORTO: il Napoli deve rimontare la sconfitta subita in Portogallo una settimana fa con il gol di Jackson Martinez. La formazione partenopea ha il secondo attacco più prolifico di Serie A e, nelle ultime 10 gare interne, tra coppe e campionato, ha collezionato 8 successi e due pareggi. Il Porto cerca di difendere il vantaggio dell’andata ma il rendimento esterno della squadra portoghese nelle ultime 6 trasferte e’ pessimo con una sola vittoria ottenuta nelle ultime 6 partite esterne.

PRONOSTICO: 1 (1,85)

Condividi