Mourinho si piange addosso: “Il Chelsea non può arrivare in fondo…”

CalcioWeb

mourinhoIeri sera il Chelsea di Josè MOurinho ha sconfitto il Galatasaray per 2-0, regalando ai propri tifosi una eccellente prestazione, oltre ovviamente al passaggio ai quarti di finale di Champions League. Nonostante ciò però, il tecnico portoghese, prova furbescamente a togliere pressione dalla propria squadra. Nelle interviste post gara, Mourinho si è espresso così: “Il Chelsea non è candidato a vincere la Champions”.

Il tecnico ha inoltre aggiunto: “Non siamo al livello dei top club europei: incontrare il Real per me non sarebbe un sogno, ma un incubo, come il Bayern Monaco o il Psg. Siamo contenti di essere ai quarti di finale con queste grandi squadre, dalla prossima estate saremo competitivi per arrivare fino in fondo”.

Infine Mourinho parla anche del momento nero del calcio italiano: “Fra il calcio italiano ed il calcio inglese non c’è tanta differenza: in Italia ci sono Fiorentina, Juventus e Napoli che possono vincere l’Europa League, invece l’Inghilterra non ha squadre ancora in corsa in Europa League e vedremo se lo United riuscirà a battere l’Olympiacos e raggiungerci ai quarti. Credo che sia anche colpa del sistema, visto che, per quanto ci riguarda, abbiamo giocato sabato sera, mentre il Galatasaray è sceso in campo in Superlig turca venerdì. Lo stesso per lo United: ha giocato un big match domenica e domani si gioca tutto in Champions. Non è corretto”.

Condividi