Napoli, Benitez critico: “Nel calcio italiano si pensa solo a difendere! In Europa brutte figure…”

BenitezIl tecnico del Napoli Rafa Benitez, ha tutte le intenzioni di vendere cara la pelle domani sera al San Paolo contro il Porto. Nonostante lo sfavorevole risultato dell’andata infatti, tutto è ancora possibile. Per cambiare il trend dell’incontro il tecnico spagnolo chiede l’aiuto dei tifosi napoletani: “Abbiamo grande fiducia in noi stessi e il pubblico del San Paolo ha già dimostrato di poter essere un fattore determinante. Dobbiamo scendere in campo pensando a fare il primo gol e poi reggere in difesa”.

Benitez continua, nella conferenza stampa pre gara, parlando della possibile formazione da schierare: “A destra Behrami è una possibilità, ma anche Henrique ha fatto bene in quel ruolo. Domani vedremo, come pure per le scelte dietro a Higuain, visto che abbiamo Hamsik che sta bene ma ci sono anche Mertens e Insigne che possono giocare in quel ruolo”.

Il tecnico infine, è un po’ polemico trattando l’argomento della mancanza di risultati del calcio italiano in Europa: ” Nel calcio italiano – spiega lo spagnolo – si guarda molto a non subire gol, pensando che poi magari qualche occasione arriva e si riesce a vincere 1-0. Ma questo non funziona in Europa, bisogna operare un cambio di mentalità che permetta al calcio italiano di tornare a vincere a livello continentale”.

  16:43 19.03.14
Condividi
article
85294
CalcioWeb
Napoli, Benitez critico: “Nel calcio italiano si pensa solo a difendere! In Europa brutte figure…”
Il tecnico del Napoli Rafa Benitez, ha tutte le intenzioni di vendere cara la pelle domani sera al San Paolo contro il Porto. Nonostante lo sfavorevole risultato dell’andata infatti, tutto è ancora possibile. Per cambiare il trend dell’incontro il tecnico spagnolo chiede l’aiuto dei tifosi napoletani: “Abbiamo grande fiducia in noi stessi e il pubblico del
http://www.calcioweb.eu/2014/03/napoli-benitez-critico-nel-calcio-italiano-si-pensa-solo-a-difendere-in-europa-brutte-figure/85294/
2014-03-19 16:43:27
http://www.calcioweb.eu/wp-content/uploads/2013/09/Benitez.jpg
Napoli,Napoli calcio,News Napoli
Napoli
Torna alla Home