Napoli-Fiorentina 0-1 commento e pagelle

joaquinIl Napoli perde in casa contro la Fiorentina per 1-0. Gara molto bella, condizionata dall’espulsione nel primo tempo di Ghoulam, terzino partenopeo. Ecco a seguire il commento e le pagelle dell’incontro.

La cronaca – Partita che parte subito a mille all’ora, tra due squadre che non esitano ad offendere. Un grande Neto già all’8′ minuto salva la Fiorentina su un gran tiro di Higuain. L’argentino è in forma smagliante, e la difesa viola fatica notevolmente a contenerlo nella prima frazione. Al 21′ minuto è ancora il Napoli a pungere. Hamsik a tu per tu con Neto non riesce a siglare il gol del vantaggio, grazie anche all’ottima parata del portiere brasiliano. Gli uomini di Benitez giocano molto bene, e vanno al tiro a ripetizione, facendo tremare la retroguardia viola. La svolta della gara arriva al 37′, quando Ghoulam viene espulso da Tagliavento per fallo da ultimo uomo. Ma il Napoli spinto dal San Paolo riesce a rendersi comunque pericoloso con una spavalderia invidiabile, nonostante l’inferiorità numerica. La ripresa inizia con i padroni di casa che si difendono compatti, sfruttando le ripartenze, la Fiorentina dal canto suo, sostituisce Bakic con Ilicic, cambiando anche l’assetto tattico. Partita molto piacevole, con continui capovolgimenti di fronte. Callejon ci prova da centrocampo, Inler su punizione, ma Neto è attento in entrambe le occasioni, vicino al gol anche Ilicic il quale però calcia a lato da distanza ravvicinata.  Alessandro Matri, entrato al posto di Gomez, si divora letteralmente un gol di testa, dopo essere stato lasciato solo al centro dell’area napoletana. A decidere l’incontro è Joaquin, che al 42′ insacca di testa dopo un pallone lavorato bene da Matri.  Nel finale l’attaccante ex Milan potrebbe raddoppiare, ma un buon Reina gli nega la gioia del gol.

NAPOLI (4-2-3-1): Reina 6,5, Reveillère 7, Albiol 7, Henrique 6, Ghoulam 5, Inler 5,5, Jorginho 5, Callejon 6, Hamsik 5,5, Insigne 6,5, Higuaìn 7.

FIORENTINA (4-3-3): Neto 8, Roncaglia 6,5, Rodriguez 6, Savic 6, Pasqual 6,5, Aquilani 7, Bakic 5, Borja Valero 6, Cuadrado 5,5, Joaquin 6,5, Gomez 6.

  20:25 23.03.14
Condividi
article
85626
CalcioWeb
Napoli-Fiorentina 0-1 commento e pagelle
Il Napoli perde in casa contro la Fiorentina per 1-0. Gara molto bella, condizionata dall’espulsione nel primo tempo di Ghoulam, terzino partenopeo. Ecco a seguire il commento e le pagelle dell’incontro. La cronaca – Partita che parte subito a mille all’ora, tra due squadre che non esitano ad offendere. Un grande Neto già all’8′ minuto
http://www.calcioweb.eu/2014/03/napoli-fiorentina-commento-e-pagelle/85626/
2014-03-23 20:25:07
http://www.calcioweb.eu/wp-content/uploads/2013/10/joaquin.jpg
napoli fiorentina,Napoli-Fiorentina commento,Napoli-Fiorentina pagelle,Napoli-Fiorentina partita,pagelel fiorentina,pagelel napoli,pagelle Napoli-Fiorentina
Fiorentina
Torna alla Home