Udinese-Catania 1-0 commento e pagelle

CalcioWeb

Di NataleL’Udinese vince per 1-0 in casa contro un Catania ormai disperato. A decidere la gara il solito Totò Di Natale, autore di uno splendido gol.

La cronaca – Il Catania parte in modo molto determinato, andando vicino al gol con Plasil. Solo un ottimo Scuffet nega la gioia della rete al centrocampista ceco. Il giovane portiere dell’Udinese salva nuovamente il risultato poco dopo con un doppio intervento in uscita su Bergessio. Il Catania gioca bene, con un’intraprendenza raramente mostrata quest’anno. Gli uomini di Guidolin ribattono sopratutto con Gabriel Silva sulla sinistra, ma con poca precisione nell’ultimo passaggio. L’occasione più ghiotta per i padroni di casa capita sui piedi di Totò Di Natale, che approfitta di un errore di Gyomber, ed a tu per tu con Andujar si fa ipnotizzare dal portiere argentino. Poco dopo anche Nico Lopez si divora una rete colpendo malissimo il pallone da pochi passi. Guidolin prova la carta Bruno Fernandes, e l’ex Novara lo ripaga entrando in campo con ottimo piglio, andando anche ad un passo dal gol per due volte. Sempre un ottimo Andujar però, nega il vantaggio ai bianconeri. la gara viene però decisa dal solito Di Natale, il quale conclude di testa un’azione fenomenale dell’Udinese: grande trama degli uomini di Guidolin. L’ottima prova dei siciliani nel primo tempo, ha forse svegliato l’Udinese, che ha ribaltato così l’inerzia della gara. L’ottimo Scuffet si conferma su altissimi livelli, salvando la porta friulana in diverse occasioni.

Udinese (3-5-2): Scuffet 7; Heurtaux 6, Danilo 6,5, Domizzi 5,5; Basta 5,5, Pinzi 5,5, Allan 6,5, Pereyra 6,5, Gabriel Silva 6,5; Nico Lopez 5, Di Natale 7,5. 

Catania (4-3-3): Andujar 7; Izco 7, Bellusci 6,5, Gyomber 5,5, Monzòn 5,5; Plasil 7, Lodi 6, Rinaudo 6; Keko 6,5, Bergessio 6,5, Barrientos 6.

Condividi