Alessandro Del Piero testimonial del progetto Save the Dream

Del Piero“Il progetto Save the Dream sta crescendo e diventando sempre più grande; nel prossimo fine settimana approderà su tutti i campi di serie A. Sabato, domenica e lunedì le squadre entreranno in campo precedute da alcuni bambini che mostreranno lo striscione con il logo dell’iniziativa, presentata oggi nella sede della Lega Calcio a Milano”.

Ad affermarlo sul proprio sito è l’ex campione della Juventus, Alessandro Del Piero, nuovo testimonial della campagna Save the Dream.

“Il “Save the Dream day” – si legge sul sito del numero 10 del Sidney – sarà una grande occasione per diffondere maggiormente in Italia il progetto, che si propone di sviluppare, su base mondiale, una serie di iniziative destinate soprattutto ai giovani con lo scopo di sostenere i valori dello sport pulito, dell’integrità e del rispetto delle regole. Save the Dream è un programma educativo attuato dal Comitato Olimpico del Qatar e da ICSS (International Centre for Sport Security), con il supporto di un comitato decisionale di alto livello, composto da figure internazionalmente riconosciute, provenienti dal mondo sportivo e dalla società civile. Save the Dream è presieduta dallo Sheikh Saoud Bin Abdulrahman Al Thani, Segretario Generale del Comitato Olimpico del Qatar (QOC), con la partecipazione del Sotto-Segretario delle Nazioni Unite, il premio Nobel per la Pace Jose Ramos-Horta.

“É molto importante che si decida di investire sulla diffusione dei valori dello sport, per questo motivo, quando sono stato contattato dai promotori dell’iniziativa, ho aderito con entusiasmo così da contribuire ad educare i bambini e i giovani ai valori di integrità dello sport, proteggere la loro fede in quei principi, e preservarli dalle attività illecite che rischiano di corrompere e rovinare il sogno che anche io ho coltivato fin da piccolo. Un meraviglioso sogno, che sono riuscito a realizzare”. “Save the Dream” si propone di aumentare la consapevolezza a tutti i livelli delle opportunità offerte dallo sport e della necessità di preservare la sua integrità, per diventare uomini, prima ancora che campioni. Tutto questo grazie anche all’esempio di atleti che hanno scelto di unirsi alla nostra squadra. Grazie al messaggio di Save the Dream, vogliamo promuovere politiche avanzate e innovazione sociale a sostegno dei valori in cui crediamo, che ci hanno sempre sostenuto, e che vogliamo sostengano anche i giovani che si affacciano al mondo dello sport”. 

“Hanno il diritto di credere in questo sogno – conclude l’ex bianconero -, come ho fatto io e come continuerò a fare. Save the Dream vi da appuntamento su tutti i campi di serie A!”

 

  22:01 11.04.14
Condividi
article
87489
CalcioWeb
Alessandro Del Piero testimonial del progetto Save the Dream
“Il progetto Save the Dream sta crescendo e diventando sempre più grande; nel prossimo fine settimana approderà su tutti i campi di serie A. Sabato, domenica e lunedì le squadre entreranno in campo precedute da alcuni bambini che mostreranno lo striscione con il logo dell’iniziativa, presentata oggi nella sede della Lega Calcio a Milano”. Ad
http://www.calcioweb.eu/2014/04/alessandro-piero-testimonial-progetto-save-the-dream/87489/
2014-04-11 22:01:08
http://www.calcioweb.eu/wp-content/uploads/2013/10/Del-Piero1.jpg
Del Piero,Del Piero testimonial Save the Dream,Save the Dream
Mondo
Torna alla Home