Ancelotti: “Catenaccio non è una parolaccia, ma il Real non lo utilizzerà…”

Il tecnico dei blancos carico per la gara di oggi

ancelottiQuesta sera avremo il piacere di assistere a quella che si prevede essere una delle più belle gare della stagione. Bayern Monaco e Real Madrid si affronteranno in una sfida senza esclusione di colpi, per conquistare un posto in finale di Champions League. Il tecnico dei madrileni Carlo Ancelotti, ha parlato in conferenza stampa, interpellato anche sullo stile catenacciaro di Mourinho: ”Il catenaccio non è una parolaccia in Italia, perché ci ha portato grandi successi. Non è sempre dannoso”. Ma nonostante tale apertura, Ancelotti crede che nessuna delle due squadre questa sera ricorrerà ad un atteggiamento difensivo: ”Non credo che il tema tattico della partita cambierà molto. Il Bayern ha una filosofia molto chiara, come la abbiamo noi. Non credo che le cose cambieranno – dice il tecnico. ‘Il sistema di gioco non è l’elemento più importante. Conta di più la compattezza in campo, bisogna difendere con gli attaccanti e attaccare con i difensori”.

L’allenatore chiede ai suoi una partenza sprint: ”Non voglio una squadra timida. Non siamo rimasti soddisfatti per l’inizio del match d’andata, se facciamo la stessa cosa anche domani correremo grossi pericoli”.

  10:30 29.04.14
Condividi
article
89382
CalcioWeb
Ancelotti: “Catenaccio non è una parolaccia, ma il Real non lo utilizzerà…”
Il tecnico dei blancos carico per la gara di oggi Questa sera avremo il piacere di assistere a quella che si prevede essere una delle più belle gare della stagione. Bayern Monaco e Real Madrid si affronteranno in una sfida senza esclusione di colpi, per conquistare un posto in finale di Champions League. Il tecnico
http://www.calcioweb.eu/2014/04/ancelotti-catenaccio-non-parolaccia-real-non-utilizzera/89382/
2014-04-29 10:30:41
http://www.calcioweb.eu/wp-content/uploads/2014/04/ancelotti.jpg
Ancelotti
Champions League
Torna alla Home