Atletico Madrid: una storia da riscrivere

atletico madridNon deve essere facile vivere alle spalle di chi tradizionalmente ha sempre qualcosa in più, di chi è più vincente, di chi ha più risorse, per questo la stagione impossibile dell’Atletico Madrid sta assumendo sempre più i contorni di una splendida favola. Non solo il primo posto nella Liga, ma anche una semifinale di Champions da giocare contro il Chelsea ad armi pari.

L’occasione è unica, ghiottissima, forse irripetibile, e potrebbe essere il preludio di una splendida vendetta, visto che la finale potrebbe essere contro l’odiato Real Madrid e che l’Atletìco una sola volta è riuscito ad arrivare in fondo alla massima competizione continentale per club:

15 Maggio 1974, si giocava a Bruxelles, nel tristemente famoso stadio Heysel e i colchoneros giocano bene riuscendo ad arrivare in vantaggio per 0-1 al minuto 118′, allo scadere però i tedeschi pareggiano e la partita termina 1-1. Peccato che all’epoca non esistessero i calci di rigore, quindi la partita venne ripetuta 2 giorni dopo… e fu un massacro: 4-0 per il Bayern Monaco. Si si proprio il Bayern Monaco, grande favorito di quest’anno e campione in carica. Federico Buffa li chiama “bivi nella storia dello sport”. Probabilmente senza quel regolamento assurdo sarebbe stato tutto diverso, ma ormai c’è poco da recriminare.

Adesso è arrivato il momento della redenzione, il momento di dimenticare quella doppia finale. Simeone ha tutto per riuscirci, e lui in questo tipo di battaglie si diverte, fidatevi. Vendetta, riscatto cittadino o ennesima illusione?

  15:26 11.04.14
Condividi
article
87443
CalcioWeb
Atletico Madrid: una storia da riscrivere
Non deve essere facile vivere alle spalle di chi tradizionalmente ha sempre qualcosa in più, di chi è più vincente, di chi ha più risorse, per questo la stagione impossibile dell’Atletico Madrid sta assumendo sempre più i contorni di una splendida favola. Non solo il primo posto nella Liga, ma anche una semifinale di Champions
http://www.calcioweb.eu/2014/04/atletico-madrid-storia-riscrivere/87443/
2014-04-11 15:26:11
http://www.calcioweb.eu/wp-content/uploads/2014/04/atletico-madrid.jpg
Atletico Madrid,Champions League,Simeone
Champions League
Torna alla Home