Bale, la rivincita di ‘Mister 100 milioni’ sui giudici della prima ora

bale3Il goal decisivo siglato ieri da Gareth Bale in finale di Coppa del Re, contro il Barcellona, ha il sapore della rivincita. E non che fosse facile, viste le premesse che avevano caratterizzato il suo arrivo al Real Madrid. Già criticato per l’eccessiva cifra versata dagli spagnoli al Tottenham per il suo cartellino, ‘Mister 100 milioni‘, nelle prime settimane di calcio giocato sembrava essere quasi un pesce fuor d’acqua. Cambiato più volte di ruolo, spostato anche a destra, pareva non riuscire in alcun modo a giustificare il denaro speso per lui.

Bale, però, ha scelto la strada che più si addice ai ragazzi intelligenti: nessuna rabbia urlata, nessun vittimismo, solamente tanto duro lavoro, silenziosamente, senza accusare nessuno. Pian piano ha preso a carburare, come in diesel, fino a che non è tornato a fare ciò che meglio riesce: spaccare in due le partite e le difese avversarie, tramortire chiunque gli capitasse a tiro con le sue accelerazioni coast to coast ed i suoi bolidi dalla distanza, fulminare i portieri con le sue ficcanti incursioni.

Ad oggi le statistiche parlano chiaro: 39 partite giocate tra Liga, Champions League e Coppa del Re, per un totale di 2919 minuti, con a corredo ben 21 goal realizzati e 19 assist forniti. Qualcuno dice sia comunque insufficiente per giustificare la spesa di 100 milioni di euro, tirando anche in ballo questioni morali inopportune, bacchettone e che nulla hanno a che vedere con il mondo del calcio. La realtà dei fatti è che Bale si sta dimostrando un fuoriclasse nel senso più letterale del termine.

Appartiene, il gallese, alla razza dei giocatori decisivi, quelli che, nei momenti difficoltà o quando è opportuno cambiare volto alla partita, si caricano la squadra sulle spalle e la trascinano alla vittoria. A dimostrarlo, la rete realizzata ieri in finale di Coppa del Re: minuto 85, risultato sull’1-1, stanchezza per tutti ma non per lui, che prende palla prima di metà campo, si invola verso la porta avversaria, facendo fare la figura del vecchietto al classe 1991 Bartra, e realizza il goal che fa esplodere la parte del Mestalla di ‘blancos’ dipinta. Cose da pazzi, cose da Bale: applausi scroscianti, li merita sul serio.

  15:48 17.04.14
Condividi
article
88141
CalcioWeb
Bale, la rivincita di ‘Mister 100 milioni’ sui giudici della prima ora
Il goal decisivo siglato ieri da Gareth Bale in finale di Coppa del Re, contro il Barcellona, ha il sapore della rivincita. E non che fosse facile, viste le premesse che avevano caratterizzato il suo arrivo al Real Madrid. Già criticato per l’eccessiva cifra versata dagli spagnoli al Tottenham per il suo cartellino, ‘Mister 100
http://www.calcioweb.eu/2014/04/bale-rivincita-mister-100-milioni-sui-giudici-prima/88141/
2014-04-17 15:48:56
http://www.calcioweb.eu/wp-content/uploads/2014/04/bale3.jpg
bale,bale 100 milioni,bale real madrid,gareth bale,Real Madrid bale,real mardi
Mondo
Torna alla Home