Barcellona piange, Vilanova non ce l’ha fatta: vola in cielo a 45 anni

VilanovaE’ morto a 45 anni l’ex allenatore del Barcellona Tito Vilanova. Era stato ricoverato in ospedale per un tumore, e le sue condizioni di salute si erano aggravate nelle ultime ore. Ieri era stato operato allo stomaco per l’aggravarsi della malattia, il cancro alla ghiandola parotide contro cui Vilanova lottava  dal 2011. La malattia non gli aveva impedito di assumere la guida tecnica del club catalano nella stagione 2012-2013, raccogliendo l’eredità di Pep Guardiola. A luglio dello scorso anno, dopo aver condotto la squadra al trionfo nella Liga, il tecnico aveva dovuto abbandonare l’incarico per una ricaduta.

Il club desidera esprimere le più sentite condoglianze alla sua famiglia, con il quale condivide questi momenti di dolore insieme ai soci, ai tifosi del Barcellona e nel mondo del calcio e dello sport“, è quanto si legge nel comunicato della società blaugrana. “Per volontà della famiglia Vilanova, si prega di rispettare il desiderio di privacy“. Nelle prossime ore, rende ancora noto il Barcellona, sarà aperto “uno spazio nello stand principale del Camp Nou, aperto a tutti coloro che vorranno esprimere i loro ricordi e l’affetto per la figura di Tito Vilanova“.

Leggi anche: Il saluto del Barcellona a Tito Villanova

  18:35 25.04.14
Condividi
article
88995
CalcioWeb
Barcellona piange, Vilanova non ce l’ha fatta: vola in cielo a 45 anni
E’ morto a 45 anni l’ex allenatore del Barcellona Tito Vilanova. Era stato ricoverato in ospedale per un tumore, e le sue condizioni di salute si erano aggravate nelle ultime ore. Ieri era stato operato allo stomaco per l’aggravarsi della malattia, il cancro alla ghiandola parotide contro cui Vilanova lottava  dal 2011. La malattia non gli aveva
http://www.calcioweb.eu/2014/04/barcellona-piange-vilanova-non-ce-lha-fatta-vola-in-cielo-45-anni/88995/
2014-04-25 18:35:54
http://www.calcioweb.eu/wp-content/uploads/2014/04/Vilanova.jpg
tumore vilanova,Vilanova,vilanova barcellona
News
Torna alla Home