Un bel Milan liquida la pratica Livorno: 3-0 il finale

balotelli2Il Milan vince e convince contro il Livorno, mettendo a segno la quinta vittoria consecutiva e prosegue la marcia verso l’Europa. I rossoneri si impongono con un netto 3-0, centrano il quinto successo consecutivo e salgono a 51 punti, in sesta posizione con il Parma. La qualificazione all’Europa League è un obiettivo sempre più alla portata della formazione di Seedorf.

Il Livorno, invece è fermo a 25 punti, un altro passo verso la retrocessione in Serie B. I verdetti maturano al termine di 90 minuti che la squadra di casa gioca costantemente in attacco. Il Milan parte col piede sull’acceleratore e schiaccia il Livorno, incapace di uscire dalla propria area di rigore, sin dal semaforo verde. I rossoneri vanno al tiro con Kakà a Taarabt, ma è Rami a sfiorare il gol al 13′. Il difensore decolla sul cross di Montolivo, colpo di testa e traversa piena. Gli ospiti mettono la testa fuori dal guscio con una conclusione velleitaria di Greco e, al 19′, reclamano un rigore: De Jong in scivolata si schianta su Piccini, per l’arbitro Irrati è tutto regolare.

Il Milan mantiene il controllo del gioco ma non sfonda. Sembra mancare il contributo di Balotelli, poco incisivo e forse condizionato da un problema muscolare accusato in fase di riscaldamento. L’attaccante si sveglia al 43′, in tempo per sbloccare il risultato. Colpo di testa su cross da sinistra, 1-0 e Milan avanti al riposo. Il raddoppio arriva in apertura di ripresa con Taarabt, che si infila nell’area toscana e fulmina Bardi: 2-0 al 50′. Il Livorno accusa il colpo e di fatto esce dalla partita. I rossoneri giocano in scioltezza, andando vicini al terzo gol con Kakà in un paio di occasioni. Il tris arriva grazie al neoentrato Pazzini, che timbra il cartellino all’83’ sfruttando l’imbucata di Balotelli: 3-0 e game over.

  17:46 19.04.14
Condividi
article
88394
CalcioWeb
Un bel Milan liquida la pratica Livorno: 3-0 il finale
Il Milan vince e convince contro il Livorno, mettendo a segno la quinta vittoria consecutiva e prosegue la marcia verso l’Europa. I rossoneri si impongono con un netto 3-0, centrano il quinto successo consecutivo e salgono a 51 punti, in sesta posizione con il Parma. La qualificazione all’Europa League è un obiettivo sempre più alla
http://www.calcioweb.eu/2014/04/bel-milan-liquida-pratica-livorno-3-0-finale/88394/
2014-04-19 17:46:05
http://www.calcioweb.eu/wp-content/uploads/2014/03/balotelli1.jpg
Milan
Milan
Torna alla Home