Benfica, Jorge Jesus convinto: “Segneremo alla Juventus!”

CalcioWeb

I portoghesi pensano già alla gara di Torino

jorge jesusIl tecnico del Benfica Jorge Jesus, è già proiettato alla gara di giovedì prossimo, la semifinale di ritorno di Europa League allo Juventus Stadium. Il portoghese è parso molto tranquillo in vista della partita contro la Juventus. Ecco le sue dichiarazioni a Tuttosport: “I bianconeri effettuano un gioco difficile da fermare. A noi all’andata è riuscito per buona parte della partita e questo è molto incoraggiante. Certo, quando hanno insistito di più sulle fasce hanno abbassato il baricentro del Benfica ed è nato il goal di Tevez, ma abbiamo capito che possiamo fermarli e questo è importante. La Juventus non aveva mai perso in Europa League prima di affrontarci”.

“So bene che a Torino può succedere di tutto. In campo si saranno due grandissime squadre che possono segnare in ogni momento, come è stato dimostrato al Da Luz. Questo lascia la qualificazione in bilico sino all’ultimo secondo. Entrambe le formazioni hanno giustamente fiducia per il passaggio del turno ma non dimenticate che noi partiamo con goal in più… “.

Jesus prosegue: “L’1-0 sarebbe stato meglio del 2-1, ma siamo coscienti di aver giocato contro una grande squadra. Ho una convinzione, almeno un goal a Torino lo segneremo anche noi. Spero di recuperare Gaitan.

Adesso però devo ragionare per obiettivi. Il primo era il campionato e l’abbiamo raggiunto. Poi la finale di Coppa del Portogallo, a seguire il ritorno con la Juve, infine la semifinale di Coppa di Lega. Siamo concentrati e non vogliamo mollare nessun obiettivo”.

Infine il tecnico del Benfica conclude: “Sappiamo benissimo cosa significa giocare in casa i bianconeri avranno anche la pressione che deriva dal fatto di non voler sbagliare proprio nell’anno in cui la finale è in casa loro. Sarà una partita di sottili equilibri, anche psicologici non solo tattici e noi siamo pronti a questo.

Ci vuole concentrazione. Per novanta minuti o anche oltre se fosse necessario. Per superare una squadra come la Juventus non bisogna mai distrarsi, basta una sola distrazione per non andare fuori, ma avete visto come è stata interpretata la partita di andata? Basterebbe replicarla”.

Condividi