Bologna-Parma 1-1 commento e pagelle

BallardiniIl Bologna non va oltre l’1-1 al Dall’Ara contro il Parma. Tanta voglia e cuore degli uomini di Ballardini, che però non riescono a portare a casa i 3 punti fondamentali per la corsa alla salvezza.

La cronaca – I padroni di casa partono subito forte, consapevoli di dover centrare la vittoria. Ma il Parma prende coraggio, ed ha la prima vera occasione della gara sui piedi di Schelotto, il quale però è lento a calciare a tu per tu con Curci, facendosi anticipare. La gara si accende sopratutto dal punto di vista arbitrale: proteste per un rigore per parte, annullato un gol al Parma per fuorigioco dubbio di Palladino. La pochezza tecnica dei bolognesi è evidente, nonostante impegno e dedizione non manchi. Ben altra cosa le manovre del Parma. Il Bologna si rende pericoloso con una grande occasione capitata sul sinistro di capitan Konè: il suo tiro termina alto. Ma il primo tempo termina alla grande per i bolognesi con il gol di Cherubin, il suo terzo in serie A in carriera.

 Il Bologna va vicinissimo al gol anche ad inizio ripresa, grazie ad un colpo di testa di Morleo prima, ed a Cristaldo poi. Gli uomini di Ballardini, consapevoli dell’importanza della gara, tirano fuori una prestazione tutta cuore che riconcilia la squadra ai tifosi. Donadoni prova a mischiare le carte inserendo Amauri e Munari, e qualche beneficio in campo si vede. Il Parma infatti raggiunge il pari grazie ad un gran gol di Palladino al volo di sinistro.

BOLOGNA (3-5-1-1): Curci 6; Natali 6,5, Antonsson 6, Cherubin 7; Garics, Friberg 5, Christodoulopoulos 6,5, Pazienza 5, Morleo 7; Kone 7; Cristaldo 6

PARMA (4-3-3): Mirante 5,5, Cassani 5,5, Paletta 6, Lucarelli 6, Molinaro 5,5; Gargano 5,5, Acquah 5,5, Marchionni 6,5; Biabiany 6,5, Palladino 7, Schelotto 5,5.

  14:25 13.04.14
Condividi
article
87622
CalcioWeb
Bologna-Parma 1-1 commento e pagelle
Il Bologna non va oltre l’1-1 al Dall’Ara contro il Parma. Tanta voglia e cuore degli uomini di Ballardini, che però non riescono a portare a casa i 3 punti fondamentali per la corsa alla salvezza. La cronaca – I padroni di casa partono subito forte, consapevoli di dover centrare la vittoria. Ma il Parma
http://www.calcioweb.eu/2014/04/bologna-parma-commento-pagelle/87622/
2014-04-13 14:25:33
http://www.calcioweb.eu/wp-content/uploads/2013/11/Ballardini.jpg
bologna parma,Bologna-Parma pagelle,Bologna-Parmacommento,pagelel bologna,pagelel parma,pagelle Bologna-Parma
Bologna
Torna alla Home