Brasile 2014, popolo in rivolta: la maggioranza non vuole il Mondiale

brasilA due mesi dai Mondiale in Brasile, il popolo verdeoro è ancora in rivolta, ed il rischio che i disordini possano comportare delle conseguenze anche sugli incontri della competizione è più che concreto. “Noi non vogliamo la Coppa del Mondo“, “Abbiamo bisogno di soldi per la scuola e l’istruzione”, queste sono solo alcune delle motivazioni portate avanti dal popolo brasiliano nelle numerosissime contestazioni portate avanti negli scorsi mesi. Adesso l’agenzia Datafolha, ha ulteriormente dimostrato il dissenso popolare, attraverso un sondaggio che non lascia scampo. Il 55% della popolazione brasiliana non vuole il Mondiale! La motivazione di tutto ciò è molto semplice. Secondo  la maggioranza degli interpellati, la competizione porterà al paese più disagi che vantaggi. I dati sono in netta crescita se si considera che pochi mesi fa la percentuale dei contrari alla competizione era attorno al 44%.

Un Brasile pieno di contraddizioni interne, per la prima volta nella storia avrebbe messo volentieri da parte la Nazionale ed il calcio, in favore di un diverso utilizzo di fondi statali. L’organizzazione della competizione è stata anche macchiata da tanti scandali di corruzione e delle morti di operai nei cantieri del Mondiale. Tra gli ambasciatori del Mondiale, che ancora difendono l’operato della Federazione, c’è il fenomeno Pelè. L’ex calciatore del Santos però, è stato molto criticato nelle scorse settimane, a causa di una dichiarazione in merito ad un operaio morto in un cantiere a San Paolo:  è “una cosa normale”, dichiarò Pelè.

  15:45 09.04.14
Condividi
article
87173
CalcioWeb
Brasile 2014, popolo in rivolta: la maggioranza non vuole il Mondiale
A due mesi dai Mondiale in Brasile, il popolo verdeoro è ancora in rivolta, ed il rischio che i disordini possano comportare delle conseguenze anche sugli incontri della competizione è più che concreto. “Noi non vogliamo la Coppa del Mondo“, “Abbiamo bisogno di soldi per la scuola e l’istruzione”, queste sono solo alcune delle motivazioni portate avanti
http://www.calcioweb.eu/2014/04/brasile-2014-popolo-in-rivolta-maggioranza-non-vuole-mondiale/87173/
2014-04-09 15:45:54
http://www.calcioweb.eu/wp-content/uploads/2013/11/brasil.jpg
Mondiali Brasile 2014
Torna alla Home