Champions League – Apoteosi Chelsea: batte 2-0 il Psg e passa in semifinale

Chelsea's José MourinhoIl Chelsea doveva ribaltare l’1-3 dell’andata contro il Psg. E l’impresa agli uomini di Mourinho riesce in modo incredibile. Finisce 2-0 grazie al gol di Demba Ba all’87’ minuto, rete che vale il passaggio del turno.

La cronaca – Il Psg parte, come ci si attendeva, in modo molto cauto, pensando a non prenderle più che a colpire il Chelsea. Inizialmente l’idea di Blanc è ottima, ma soffrire per 90′ a Stamford Bridge si sa che non sarebbe stato semplice. Mourinho deve anche fronteggiare l’infortunio di Hazard dopo pochi minuti. Sfortuna? Macché, il suo sostituto Schurrle gioca una gara sontuosa. E’ proprio il tedesco a sbloccare l’incontro, anche se in modo rocambolesco. L’attaccante è infatti il più lesto ad avventarsi su una palla vagante a centro area: 1-0 ed impresa più vicina. L’inizio di ripresa del Chelsea è davvero scioccante, due traverse e tante occasioni da gol per i blues, spinti da un pubblico incredibile. Da quel punto in poi i francesi capiscono di non potersi limitare a contenere gli avversari, e mettono timidamente la testa fuori con i due ex napoletani Cavani e Lavezzi. Ma è sempre Schurrle a rendersi pericoloso, stavolta dopo una spizzata di Demba Ba appena entrato. Mourinho le prova tutte inserendo anche Torres, ma è Demba Ba a mettere a segno il gol che vale il passaggio del turno. Un tiro sporco di Azpilicueta diventa un assist per il centravanti ex Newcastle che insacca alle spalle di Sirigu, mandando in visibilio lo Stamford Bridge.

  22:36 08.04.14
Condividi
article
87102
CalcioWeb
Champions League – Apoteosi Chelsea: batte 2-0 il Psg e passa in semifinale
Il Chelsea doveva ribaltare l’1-3 dell’andata contro il Psg. E l’impresa agli uomini di Mourinho riesce in modo incredibile. Finisce 2-0 grazie al gol di Demba Ba all’87’ minuto, rete che vale il passaggio del turno. La cronaca – Il Psg parte, come ci si attendeva, in modo molto cauto, pensando a non prenderle più
http://www.calcioweb.eu/2014/04/champions-league-apoteosi-chelsea-batte-2-0-psg-passa-in-semifinale/87102/
2014-04-08 22:36:37
http://www.calcioweb.eu/wp-content/uploads/2013/12/mou.jpg
Champions League
Torna alla Home