Champions League: ecco l’analisi delle 4 pretendenti, in vista del sorteggio…

UEFA-Champions-LeagueLe semifinali di Champions League si prospettano essere spettacolari. Le 4 squadre giunte sino al penultimo atto della competizione, si può certamente affermare che lo abbiano meritato. In attesa del sorteggio delle ore 12, ecco l’analisi delle quattro pretendenti al titolo.

ATLETICO MADRID

Occhio ai colchoneros: la squadra di Simeone è la migliore della Champions per risultati e vittorie conquistate. L’organico ed il budget sono forse inferiori a quelli degli altri, ma con un gioco così…

PUNTI FORTI: L’intensità straordinaria nella circolazione della palla voluta da Simeone e un Diego Costa in versione monstre. E poi non hanno niente da perdere…
PUNTI DEBOLI: Alla lunga l’inesperienza e l’organico di qualità inferiore potrebbero pesare. Il doppio impegno Liga-Champions potrebbe essere eccessivamente logorante per una rosa non larghissima.

REAL MADRID

Vogliono la decima e sono pronti a tutto per conquistarla. Il Real quest’anno ha trovato la quadra e sta sfruttando tutto il suo infinito potenziale offensivo. Sono la squadra più forte insieme al Bayern Monaco e Cristiano Ronaldo vuole entrare definitivamente nell’Olimpo Madridista…

PUNTI FORTI: Il giocatore più forte del mondo, un organico da paura e un allenatore che sa come si vince la Champions… può bastare?
PUNTI DEBOLI: La troppa pressione dell’ambiente e il peso eccessivo di questa decima coppa potrebbero non fare bene alla squadra. Sarà questa la sfida più difficile per Ancelotti.

BAYERN MONACO

Qualcuno li fermi!!! I campioni di tutto in carica stanno giocando una stagione ai limiti dell’umano e rispetto all’anno scorso sembrano ancora più forti e completi. Di un altro pianeta, senza giri di parole.

PUNTI FORTI: Una squadra praticamente perfetta, giocatori duttili, di qualità e quantità in tutti i reparti. Sono i più forti e sono consapevoli di esserlo.
PUNTI DEBOLI: La storia: 2 Champions League di fila non le ha mai vinte nessuno…

CHELSEA

Il “fattore Mourinho”. Lo special One cercherà di mettere i bastoni tra le ruote a tutte le All Stars, potendo contare su un perfetto mix di giovani ed esperti. Bayern e Real sono un gradino avanti, ma mai dire mai con Josè in panchina…

PUNTI FORTI: Incontrare una squadra di Mourinho in una gara ad eliminazione diretta è altamente sconsigliato. La spensieratezza di molti giovani come Hazard e Oscar potrebbe aiutare… e non poco.
PUNTI DEBOLI: Dovranno giocare tutte le partite al 100% per arrivare in fondo, e la Premier logora…

  10:35 11.04.14
Condividi
article
87369
CalcioWeb
Champions League: ecco l’analisi delle 4 pretendenti, in vista del sorteggio…
Le semifinali di Champions League si prospettano essere spettacolari. Le 4 squadre giunte sino al penultimo atto della competizione, si può certamente affermare che lo abbiano meritato. In attesa del sorteggio delle ore 12, ecco l’analisi delle quattro pretendenti al titolo. ATLETICO MADRID Occhio ai colchoneros: la squadra di Simeone è la migliore della Champions
http://www.calcioweb.eu/2014/04/champions-league-lanalisi-delle-4-pretendenti-in-vista-sorteggio/87369/
2014-04-11 10:35:18
http://www.calcioweb.eu/wp-content/uploads/2014/04/UEFA-Champions-League.jpg
Champions League,Champions League semifinali,Champions League sorteggio,Champions League squadre
Champions League
Torna alla Home