Champions League, Le Semifinali: Pronostici e Quote di Atletico Madrid-Chelsea

L’Atletico Madrid è l’unica squadra della competizione ad essere ancora imbattuta. Già questo dovrebbe far preoccupare anche uno come Mourinho, che di semifinali ne ha fatte più di tutti, ma il capolavoro biancorosso non si ferma qui. Qualificata di diritto alla fase a gironi, la “seconda” squadra di Madrid ha dominato il suo girone, vincendo 5 gare e pareggiando 1 volta, realizzando 15 reti e subendone soltanto 3. Agli ottavi ha superato agevolmente il Milan, riuscendo poi ad eliminare –ai quarti- il Barcellona di Messi & Co. più che meritatamente. Adesso l’avversario è il Chelsea, che il Cholo e i colchoneros hanno già battuto in Supercoppa, ma quella fa parte già della storia. Martedi sera, spinti da un pubblico meraviglioso, Simeone e i suoi proveranno a scriverne un’altra pagina, forse ancora più importante.

Il Chelsea è una squadra che non molla mai, ha l’umiltà delle provinciali ma la determinazione dei campioni, elementi che il suo manager riesce a trasmettere con estrema semplicità. Il cammino dei Blues in Champions League è iniziato col piede sbagliato, perdendo in Svizzera, contro il Basilea, ma che non ha compromesso il primato nel girone. E mentre agli ottavi il sorteggio è stato benevolo con la squadra londinese, che si è ritrovata di fronte il Galatasaray, ai quarti è servita una vera e propria impresa per buttare fuori la portaerei di Parigi. L’esperienza di alcuni giocatori e la freschezza di altri, la sagacia del suo manager e un pizzico di “culo” (per dirla alla Mou) sono stati i fattori che hanno portato i Blues a questo appuntamento.

Le assenze: In dubbio la presenza di Diego Costa e Arda Turan tra le file dell’Atletico. Mentre per i Blues non dovrebbe farcela il talento belga Hazard.

Le quote: La vittoria degli spagnoli, favoriti dal fattore campo, paga 1,95, mentre il pareggio dopo i primi 90’ paga 3 volte e mezzo la posta. La vittoria esterna del Chelsea, improbabile ma non troppo per i bookie di PaddyPower, è bancata 4. Più alta la quota per entrambe le squadre segnano a 2,10, rispetto al 1,60 che vedrebbe almeno una squadra a secco. La quota più bassa per la giocata Risultato Esatto è per l’1-0, bancato 5,90.

I nostri pronostici: Esito finale 1 (1,95) Si qualifica per il prossimo turno Atletico Madrid (1,80)

Leggi anche: Guaio Chelsea: Eto’o salta l’andata contro l’Atletico Madrid

Champions League: probabili formazioni delle semifinali

  21:13 21.04.14
Condividi
article
88519
CalcioWeb
Champions League, Le Semifinali: Pronostici e Quote di Atletico Madrid-Chelsea
L’Atletico Madrid è l’unica squadra della competizione ad essere ancora imbattuta. Già questo dovrebbe far preoccupare anche uno come Mourinho, che di semifinali ne ha fatte più di tutti, ma il capolavoro biancorosso non si ferma qui. Qualificata di diritto alla fase a gironi, la “seconda” squadra di Madrid ha dominato il suo girone, vincendo
http://www.calcioweb.eu/2014/04/champions-league-semifinali-pronostici-quote-atletico-madrid-chelsea/88519/
2014-04-21 21:13:56
http://www.calcioweb.eu/wp-content/uploads/2014/04/ch.jpg
Atletico Madrid,Champions League,Chelsea,Mourinho,Pronostici,Pronostici calcio,Simeone
News
Torna alla Home