Effenberg attacca Guardiola: “Il suo sistema ha molti limiti”

Pep Guardiola conducts first training session at Bayern Munich - videoStefan Effenberg è stata una vera e propria bandiera del Bayern Monaco. Dall’alto della sua esperienza nel club, l’ex centrocampista si è permesso di muovere alcune critiche nei confronti dell’attuale tecnico Pep Guardiola: “In Bundesliga demoralizza i suoi avversari con il costante possesso del pallone. Ma al livello successivo diventa un gioco differente. Squadre come il Real, o magari il Chelsea in finale, difendono alla perfezione. Reagire a questo e cambiare la propria idea di calcio è difficile. A Madrid il sistema di Guardiola ha toccato i suoi limiti…”, riporta Goal.com.

Effenberg aggiunge inoltre: “Alla vigilia pensavo che il Real avrebbe giocato in maniera più offensiva, perchè è il loro stile di gioco abituale. Ma Ancelotti ha preso la decisione giusta: cedere il controllo del pallone al Bayern ed approfittare dei loro errori. Il Real ha le stelle adatte per questo tipo di tattica ed ha avuto tre grandi occasioni da rete, dunque non si può dire che il loro risultato non sia meritato“.

  18:15 29.04.14
Condividi
article
89487
CalcioWeb
Effenberg attacca Guardiola: “Il suo sistema ha molti limiti”
Stefan Effenberg è stata una vera e propria bandiera del Bayern Monaco. Dall’alto della sua esperienza nel club, l’ex centrocampista si è permesso di muovere alcune critiche nei confronti dell’attuale tecnico Pep Guardiola: “In Bundesliga demoralizza i suoi avversari con il costante possesso del pallone. Ma al livello successivo diventa un gioco differente. Squadre come
http://www.calcioweb.eu/2014/04/effenberg-attacca-guardiola-suo-sistema-limiti/89487/
2014-04-29 18:15:12
http://www.calcioweb.eu/wp-content/uploads/2013/10/guardiola.jpg
Champions League
Torna alla Home