Fair Play finanziario, nuovi blocchi del mercato: Psg e City rischiano grosso…

zlatan-ibrahimovic-psg-tour-eiffelIl Fair Play finanziario sta diventando argomento scottante per diverse società europee. La Uefa non scherza più, e le sanzioni sono salatissime. Sono attese infatti per questa settimana le sanzioni relative a due top club europei:  Psg e Manchester City. Le sanzione nelle quali le due società incorreranno, potranno essere pecuniarie o addirittura un blocco del mercato in “stile Barcellona”. La perdita concessa dalla Uefa è di 45 milioni di euro (37 milioni di sterline), mentre le due società sono ben oltre questa soglia. Il Manchester City ad esempio, ha un deficit di 149 milioni di sterline. Ma in Inghilterra c’è un piccolo stratagemma che può leggermente levigare la posizione dei citizens.  La società infatti, può dichiarare che tali cifre sono destinate allo sviluppo delle giovanili e alla cura delle infrastrutture.

Il Psg invece ha una situazione più complessa. La perdita della società francese, ammonta a 130 milioni di euro, coperta da uno “sponsorship-deal”. In questo caso il compito degli avvocati della società è quello di dimostrare che tale sponsorizzazione sia  regolare  e non un versamento dalle tasche personali dei dirigenti.

  12:12 15.04.14
Condividi
article
87806
CalcioWeb
Fair Play finanziario, nuovi blocchi del mercato: Psg e City rischiano grosso…
Il Fair Play finanziario sta diventando argomento scottante per diverse società europee. La Uefa non scherza più, e le sanzioni sono salatissime. Sono attese infatti per questa settimana le sanzioni relative a due top club europei:  Psg e Manchester City. Le sanzione nelle quali le due società incorreranno, potranno essere pecuniarie o addirittura un blocco del
http://www.calcioweb.eu/2014/04/fair-play-finanziario-blocchi-mercato-psg-city-rischiano-grosso/87806/
2014-04-15 12:12:25
http://www.calcioweb.eu/wp-content/uploads/2012/10/zlatan-ibrahimovic-psg-tour-eiffel.jpg
Fair play finanziario
In evidenza
Torna alla Home