Filipe Luis commenta la tattica usata da Mourinho: “Un progetto spettacolare…”

Atletico e Chelsea non si fanno male, ma al ritorno sarà un’altra gara

mourinho simeoneIl brasiliano Filipe Luis, terzino sinistro dell’Atletico Madrid, ha elogiato, in maniera amara e forse anche un po’ ironica, il progetto di gioco del rivale nella semifinale di andata di Champions League, il Chelsea, nonostante la rinuncia a giocare all’attacco. “E’ stato un progetto spettacolare, degno di una semifinale di Champions, ognuno gioca con le sue armi”, ha detto il difensore dell’Atletico dopo lo 0-0 al Vicente Calderón di Madrid. “Mourinho è un grande allenatore, è stato molte volte in semifinale e sa come giocarla. Sa che avevamo vinto tutte le partite in casa in Champions”.

Il brasiliano vede comunque il bicchiere mezzo pieno, visto che neanche la sua squadra ha subito gol. “Un gol fuori casa vale di più”, ha sottolineato Filipe Luis, convinto che la sua squadra segnerà allo Stamford Bridge. “Io sono convinto, e credo anche la squadra, che loro dovranno aprirsi di più, e noi abbiamo giocatori che sono letali negli spazi. Abbiamo sicuramente la possibilità di segnare”.

Anche il suo compagno Mario Suárez si è detto fiducioso di arrivare in finale. “Noi abbiamo tentato in tutte le maniere di fare gol, non abbiamo avuto la fortuna di riuscirci, ma rimane molto da giocare ed un nostro gol puo’ arrivare nella gara di ritorno”, ha aggiunto. “Sapevamo che il Chelsea cercava questo: non subire gol stando molto chiusi dietro. Ogni squadra deve cercare di utilizzare le sue armi ed loro hanno deciso di usare questa, ed hanno ottenuto quello che volevano”.

  10:35 23.04.14
Condividi
article
88684
CalcioWeb
Filipe Luis commenta la tattica usata da Mourinho: “Un progetto spettacolare…”
Atletico e Chelsea non si fanno male, ma al ritorno sarà un’altra gara Il brasiliano Filipe Luis, terzino sinistro dell’Atletico Madrid, ha elogiato, in maniera amara e forse anche un po’ ironica, il progetto di gioco del rivale nella semifinale di andata di Champions League, il Chelsea, nonostante la rinuncia a giocare all’attacco. “E’ stato
http://www.calcioweb.eu/2014/04/filipe-luiz-commenta-tattica-usata-mourinho-progetto-spettacolare/88684/
2014-04-23 10:35:32
http://www.calcioweb.eu/wp-content/uploads/2014/04/mourinho-simeone.jpg
Mourinho
Champions League
Torna alla Home