Italia di serie B: ecco i convocati per le prossime gare

italia mondialiDoppia amichevole nel mese di maggio per la B Italia, rappresentativa della Lega Serie B che ha quale obiettivo lanciare giovani del Campionato di Serie B Eurobet. Martedì 6 maggio alle 13 allo stadio Cabassi di Carpi, la selezione guidata da Massimo Piscedda affronta l’Under 21 albanese. Martedì 20 maggio allo stadio Atleti azzurri d’Italia di Bergamo sarà la volta di una partita benefica contro gli “Amici di Morosini”, rappresentativa composta da ex compagni di squadra del calciatore bergamasco fra cui alcuni atleti di Serie A.

B Italia – La B Italia è composta interamente da ragazzi Under 21 che giocano e si sono distinti in Serie B Eurobet, atleti che, come alcuni colleghi nelle scorse stagioni, possono ambire a vestire la maglia azzurra di una Nazionale giovanile. In tre anni di B Italia sono infatti 39 i giocatori passati dalla rappresentativa della Lega Serie B all’Under 21, mentre sono 35 quelli transitati poi nell’Under 20, a dimostrazione di una proficua collaborazione fra la Lega Serie B e la Federazione.Dopo il successo di Crotone e di Avellino, quando furono molti gli studenti ad assistere alla gare della B Italia, la Lega Serie B ha deciso di disputare il match alle 13 invitando gli alunni dei plessi scolatici di Carpi per una “lezione” di calcio, dove allo spettacolo e alla festa si aggiungono anche i valori di socialità ed educazione al rispetto. Un’operazione resa possibile grazie alla collaborazione del F.C. Carpi 1909 e del Comune di Carpi, nelle persone del sindaco Enrico Campedelli e dell’assessore allo Sport Carmelo Alberto Daddese, fondamentali nell’organizzazione dell’evento e nel raccordo con l’Ufficio scolastico provinciale di Modena. L’ingresso è per tutti gratuito.

La seconda amichevole della B Italia si giocherà invece il 20 maggio, alle 20, allo stadio di Bergamo Atleti Azzurri d’Italia contro gli Amici di Morosini, rappresentativa di calciatori, anche di Serie A, che hanno giocato, o semplicemente conosciuto, l’ex giocatore del Livorno. La gara avrà altre finalità, queste benefiche, rispetto a quella di Carpi. L’incasso sarà infatti interamente devoluto alla costituenda Fondazione Morosini. Il match è organizzato dal Comune di Bergamo, dall’Aic, dall’Aic Onlus e ha quali partner la Lega Serie B e l’Atalanta.

Per la gara di Carpi sono 20 i giocatori convocati, tutti rigorosamente Under 21, otto dell’annata 1992 e dodici del 1993, rappresentativi di 15 società. Massimo Piscedda parla di “incontro interessante, che ci vede giocare con un calcio, quello albanese, in grande evoluzione con diversi atleti nei campionati europei. Un’esperienza importante per i nostri ragazzi che incontrano nuove culture calcistiche acquisendo esperienza internazionale”.

 

L’Elenco dei 20 convocati:

PORTIERI           

RAFFAELE DI GENNARO

ALFRED GOMIS

DIFENSORI

SIMONE BENEDETTI

MICHELE CAMPORESE

GIOVANNI DI LORENZO

RICCARDO FIAMOZZI

PAOLO FRASCATORE

LUCA GHIRINGHELLI

ARMANDO IZZO

CENTROCAMPISTI

MASSIMILIANO BUSELLATO

ALESSANDRO DE VITIS

PAOLO FARAGO’

LUCA RIZZO

ANDREA SCHIAVONE

LEONARDO SPINAZZOLA

ATTACCANTI

STEFANO BELTRAME

GIANMARIO COMI

LUIGI FALCONE

MATTEO POLITANO

STEFANO PETTINARI

  16:10 29.04.14
Condividi
article
89460
CalcioWeb
Italia di serie B: ecco i convocati per le prossime gare
Doppia amichevole nel mese di maggio per la B Italia, rappresentativa della Lega Serie B che ha quale obiettivo lanciare giovani del Campionato di Serie B Eurobet. Martedì 6 maggio alle 13 allo stadio Cabassi di Carpi, la selezione guidata da Massimo Piscedda affronta l’Under 21 albanese. Martedì 20 maggio allo stadio Atleti azzurri d’Italia
http://www.calcioweb.eu/2014/04/italia-serie-b-i-convocati-per-prossime-gare/89460/
2014-04-29 16:10:56
http://www.calcioweb.eu/wp-content/uploads/2014/04/italia-mondiali.jpg
News
Torna alla Home