Juventus-Lione 2-1, commento e pagelle: bianconeri in semifinale non senza soffrire

pirloLa Juventus sbriga la pratica Lione da grande squadra, vincendo per 2-1, dopo l’1-0 dell’andata. I bianconeri hanno imposto la loro superiorità non senza soffrire, contro la volenterosa squadra francese. Conte ed i suoi passano dunque in semifinale, proiettandosi verso la finale da giocare in casa.

La cronaca – I bianconeri hanno tutte le intenzioni di chiudere subito la contesa, e Tevez già dopo pochi minuti spaventa i francesi. La Juve ha tanta voglia e dopo 7 minuti è già in vantaggio per 1-0 grazie alla solita grande punizione di Andrea Pirlo (43esimo gol su punizione in carriera). Il Lione prova a mettere la testa fuori, e riesce anche a rendersi pericoloso, con un’azione sull’asse Tolisso-Malbranque. Nell’occasione gli ospiti protestano anche per un rigore per fallo di mano di Bonucci. La Juventus però pecca nell’atteggiamento post gol, rilassandosi troppo, ed il Lione trova il pareggio grazie ad un colpo di testa di Briand. Nell’occasione disattento Caceres, che si va sorprendere da un cross non certo irresistibile. Bianconeri in difficoltà, e Lione ancora pericoloso con un tiro da fuori di Gonalons.

Il secondo tempo riparte con i bianconeri ancora un po’ contratti, e Lione che continua a crederci. Conte prova l’arma Llorente, gettato nella mischia al posto di Vucinic. Carlos Tevez prova in tutti i modi a metter fine al proprio digiuno europeo, ma la sua realizzazione di testa viene annullata. La Juve è squadra tosta, e su un contropiede punisce il Lione, grazie ad un tiro di Marchisio deviato dalla difesa.

Pagelle JUVENTUS: Buffon 7, Caceres 5,5, Bonucci 6,5, Chiellini 7, Isla 6,5, Vidal 6, Pirlo 7,5, Marchisio 7, Asamoah 6,5, Tevez 7, Vucinic 5,5.

  22:53 10.04.14
Condividi
article
87347
CalcioWeb
Juventus-Lione 2-1, commento e pagelle: bianconeri in semifinale non senza soffrire
La Juventus sbriga la pratica Lione da grande squadra, vincendo per 2-1, dopo l’1-0 dell’andata. I bianconeri hanno imposto la loro superiorità non senza soffrire, contro la volenterosa squadra francese. Conte ed i suoi passano dunque in semifinale, proiettandosi verso la finale da giocare in casa. La cronaca – I bianconeri hanno tutte le intenzioni
http://www.calcioweb.eu/2014/04/juventus-lione-2-1-commento-pagelle-bianconeri-in-semifinale-non-soffrire/87347/
2014-04-10 22:53:14
http://www.calcioweb.eu/wp-content/uploads/2014/01/pirlo.jpg
Europa League
Torna alla Home