L’autobiografia di Garcia: tra sogni scudetto e un Totti da leggenda

FBL-FRA-LIGUE1-LILLE-SAINT-ETIENNEL’autobiografia di Rudi Garcia “Tutte le strade portano a Roma. Il calcio è la mia vita” mette in risalto un lato dell’allenatore giallorosso molto particolare e soprattutto poco visibile dall’esterno. Lo si vede già dai rituali pre-partita del mister francese:
“A un’ora dal calcio d’inizio non c’e’ niente che possa farmi uscire dalla mia bolla. Sono inavvicinabile, quasi inaccessibile. Ci sono però due rituali di cui ho assolutamente bisogno. Quando i giocatori vanno in campo per il riscaldamento mi ritiro in un angolo, da solo, in tranquillità. Creo il vuoto attorno a me. A volte mi lucido le scarpe, oppure mi fumo una sigaretta. E allora prendo il telefono. La prima chiamata è personale, per mia madre. La seconda è di natura professionale: telefono a Christophe Prudhon”. 

Si è fatto strada da solo Garcia, si sente libero e reputa molto importante il rapporto tra allenatore e giocatori“Farsi sentire è una cosa, farsi capire è un’altra. Ma le due cose devono procedere di pari passo in uno spogliatoio”.

Vengono citati poi gli avversari, con quel sogno/speranza che si chiama scudetto“Aspetto la gara di ritorno con la Juventus con impazienza. Mi auguro che possa risultare decisiva per entrambe le squadre. Stiamo avanzando, passo dopo passo, per stordire i nostri avversari nel turbine dei nostri sogni. I miei e quelli di tutti i romanisti”.

Dedica finale e attestato di stima per il capitano Francesco Totti, paragonato a Platini e Maradona. Un Rudi Garcia del tutto inatteso.

  13:25 09.04.14
Condividi
article
87153
CalcioWeb
L’autobiografia di Garcia: tra sogni scudetto e un Totti da leggenda
L’autobiografia di Rudi Garcia “Tutte le strade portano a Roma. Il calcio è la mia vita” mette in risalto un lato dell’allenatore giallorosso molto particolare e soprattutto poco visibile dall’esterno. Lo si vede già dai rituali pre-partita del mister francese: “A un’ora dal calcio d’inizio non c’e’ niente che possa farmi uscire dalla mia bolla.
http://www.calcioweb.eu/2014/04/lautobiografia-garcia-sogni-scudetto-totti-leggenda/87153/
2014-04-09 13:25:04
http://www.calcioweb.eu/wp-content/uploads/2013/06/Rudi-Garcia-nuovo-allenatore-della-Roma.jpg
Roma,Rudi Garcia
Curiosità
Torna alla Home