Lotta disperata alla salvezza: sentenze al fotofinish

catania sassuoloCon le partite di ieri si è conclusa la 31^ giornata di campionato. La fine del torneo si fa sempre più vicino, nessun verdetto è ancora scritto ma le idee iniziano a farsi, per certi aspetti, più chiare. La lotta per non retrocedere, ad esempio, ieri ha visto definitivamente uscire fuori da ogni discorso di questo tipo l’Udinese che, vincendo contro il Catania, si è portato a quota 38: la matematica non si pronuncia ancora, ma è impossibile credere che i friulani possano andare in Serie B. Dal quindicesimo posto in poi, invece, è tutto ancora possibile. La classifica recita così: Cagliari 32, Chievo 27, Bologna 26, Livorno 25, Sassuolo 21 e Catania 20. Volendo essere brevi, potremmo dire che il Cagliari è in una posizione che non permette di essere tranquillissimi, ma induce comunque ad un moderato ottimismo. Di contro, sono davvero poco invidiabili le posizioni di Sassuolo e Catania, mentre Livorno, Bologna e Chievo sono nella più classica delle situazioni sospese. Andiamo ora a valutare le partite che dovranno disputare le suddette squadre (in minuscolo le squadre ospiti):

Cagliari: ROMA, Sassuolo, Genoa, PARMA, Napoli, CHIEVO, Juventus.

Chievo: VERONA, Livorno, SASSUOLO, Sampdoria, TORINO, Cagliari, INTER.

Bologna: Inter, PARMA, Juventus, FIORENTINA, Genoa, CATANIA, Lazio.

Livorno: Juventus, CHIEVO, Milan, LAZIO, Udinese, FIORENTINA, Parma.

Sassuolo: Atalanta, CAGLIARI, Chievo, JUVENTUS, Fiorentina, GENOA, Milan.

Catania: TORINO, Milan, SAMPDORIA, Verona, ROMA, Bologna, ATALANTA.

A vedere il calendario, ci rendiamo conto di quanti scontri diretti vi siano ancora da giocare: Sassuolo – Cagliari, Cagliari – Chievo, Livorno – Chievo, Chievo – Sassuolo e Bologna – Catania. Insomma, c’è ancora molto da decidere e parlare di favorite o meno è compito assai arduo, che non ci sentiamo di sostenere. Stessa cosa dicasi dal punto di vista tecnico: nessuna delle squadre ci sembra prevalere sulle altre per organico, eccezion fatta che per il Cagliari, unica ad avere qualche chance di salvezza in più. Per il resto, non rimane che augurare un grosso in bocca al lupo a tutte le squadre coinvolte.

  13:29 01.04.14
Condividi
article
86165
CalcioWeb
Lotta disperata alla salvezza: sentenze al fotofinish
Con le partite di ieri si è conclusa la 31^ giornata di campionato. La fine del torneo si fa sempre più vicino, nessun verdetto è ancora scritto ma le idee iniziano a farsi, per certi aspetti, più chiare. La lotta per non retrocedere, ad esempio, ieri ha visto definitivamente uscire fuori da ogni discorso di
http://www.calcioweb.eu/2014/04/lotta-disperata-salvezza-sentenze-fotofinish/86165/
2014-04-01 13:29:28
http://www.calcioweb.eu/wp-content/uploads/2014/04/catania-sassuolo.jpg
Bologna,Cagliari,Catania,Chievo,Livorno,Sassuolo,Serie A
Bologna
Torna alla Home