Marotta spiega: “La Juventus è contraria alla moviola in campo!”

MarottaL’amministratore delegato della Juventus Beppe Marotta, si è espresso oggi in merito allo scottante argomento della moviola in campo. Il mondo del calcio è diviso tra favorevoli e contrari ad ogni tipo di tecnologia, ed oggi attraverso le parole di Marotta, la Juve prende una posizione ben definita: “La Juventus è fortemente contraria alla moviola in campo – ha detto il dirigente alla Gazzetta dello Sport – Snaturerebbe il gioco del calcio, che si fonda sulla continuità dell’azione. Peraltro le immagini della tv non sempre stabiliscono la verità. La tecnologia sarebbe utile sul goal-non goal“.

Marotta prosegue analizzando il momento dei bianconeri: “Durante il ciclo del presidente Andrea Agnelli, la Juve ha recuperato centralità nel sistema Italia. Ora vogliamo alzare l’asticella, ma bisogna aumentare la potenza di fuoco attraverso l’incremento del fatturato. Col Real che fattura 520 milioni, il Barcellona 480, il Bayern 430, è evidente la loro superiore capacità di investimento. E’ necessario, poi, che la squadra cresca in esperienza“.

Le differenze fra le squadre italiane e quelle straniere? Il campionato italiano, che da qualcuno è stato definito poco allenante, dal punto di vista dello stress e delle motivazioni è altamente allenante – ha detto Marotta – A Catania, nonostante ci fosse una differenza di 55 punti tra noi e loro, hanno giocato la partita della vita. La differenza con l’estero sta qui, nelle difficoltà che le big incontrano quando giocano con le provinciali. E’ necessaria, però, la riduzione della Serie A a 18 squadre. Così il calendario, tra nazionali e coppe, si allenterebbe e i giocatori sarebbero meno affaticati“.

  09:13 05.04.14
Condividi
article
86617
CalcioWeb
Marotta spiega: “La Juventus è contraria alla moviola in campo!”
L’amministratore delegato della Juventus Beppe Marotta, si è espresso oggi in merito allo scottante argomento della moviola in campo. Il mondo del calcio è diviso tra favorevoli e contrari ad ogni tipo di tecnologia, ed oggi attraverso le parole di Marotta, la Juve prende una posizione ben definita: “La Juventus è fortemente contraria alla moviola in
http://www.calcioweb.eu/2014/04/marotta-spiega-juventus-contraria-moviola-in-campo/86617/
2014-04-05 09:13:58
http://www.calcioweb.eu/wp-content/uploads/2013/05/Marotta.jpg
Juventus
Torna alla Home