Mercato Juve – Osvaldo può rimanere: si punta allo sconto

osvaldoMercato Juve – Quando la Juve, lo scorso gennaio, concluse l’acquisto in prestito di Pablo Daniel Osvaldo, con diritto di riscatto fissato a 18 milioni di euro, in molti furono sorpresi della cifra così alta. Il piano della Juve, però, era molto semplice: valutare in questi mesi il giocatore, per poi capire se valesse la pena riscattarne o meno il cartellino dal Southampton. Più che altro, si voleve verificare l’ambientazione di Osvaldo dal punto di vista caratteriale, visti i suoi precedenti poco esaltanti al riguardo.

Conte si è tuttavia reso conto della professionalità del giocatore, mai sopra le righe e che se sempre ha accettato le sue decisioni. Per quel che riguarda il rendimento, sin qui il centravanti ha messo assieme 13 presenze e 2 goal, entrambi in Europa League. Le prestazioni sono state altalenanti, ma Conte per primo ha riconosciuto che, inserirsi in corsa all’interno di un meccanismo ben oliato come quello della Juve, non è facile per nessuno. Ecco perchè i bianconeri vorrebbero riscattare Osvaldo, ma non alla cifra imposta nei mesi scorsi.

Si punta ad un forte sconto, pari quasi al 50%: non si vuole infatti andare oltre i 10 milioni di euro, ma bisogna trattare con il Southampton. Che, come riferito dal ‘Daily Mail’, nell’estate passata spese qualcosa come 15 milioni per comprare il giocatore dalla Roma. Difficile che voglia rimetterci un terzo del denaro investito, ma è evidente come per Osvaldo non ci sia un futuro alla corte dei ‘Saints’, anche per i problemi avuti con alcuni compagni di squadra. Lo stesso oriundo sembra seriamente intenzionato a rimanere alla Juve e, come risaputo, in certi casi la volontà del giocatore può fare la differenza. Insomma, la trattativa a breve inizierà, le volontà delle parti in causa sembrano essere chiare: non rimanete che attendere.

  11:51 18.04.14
Condividi
article
88212
CalcioWeb
Mercato Juve – Osvaldo può rimanere: si punta allo sconto
Mercato Juve – Quando la Juve, lo scorso gennaio, concluse l’acquisto in prestito di Pablo Daniel Osvaldo, con diritto di riscatto fissato a 18 milioni di euro, in molti furono sorpresi della cifra così alta. Il piano della Juve, però, era molto semplice: valutare in questi mesi il giocatore, per poi capire se valesse la
http://www.calcioweb.eu/2014/04/mercato-juve-osvaldo-puo-rimanere-si-punta-sconto/88212/
2014-04-18 11:51:29
http://www.calcioweb.eu/wp-content/uploads/2014/04/osvaldo.jpg
Calciomercato Juve,Calciomercato Juventus,Juve,Juventus
News
Torna alla Home