Un Milan che sa soffrire: 6 partite per giocarsi il futuro

milan10 punti nelle ultime 4 gare, 2 soli gol subiti, 8 fatti e un morale che finalmente è alto: questo il momento del Milan, che contro il Genoa a Marassi ha trovato una vittoria garibaldina, sofferta, contro un avversario capace di tenere sempre sotto pressione i rossoneri. Vittoria trovata grazie alla miglior prestazione stagionale di Mexes, ad un Rami sempre più sicuro e ad un Taarabt a cui manca solo un pizzico di altruismo per essere davvero forte. Anche l’oggetto misterioso del Sol Levante, Keisuke Honda, si è finalmente sbloccato e questo gol potrebbe essere davvero il giro della vite per l’esperienza italiana del numero 10, che dopo il gol è parso più sicuro e reattivo nelle giocate. Il cinismo come arma fondamentale, proprio quello che è mancato in Champions e in precedenti gare di campionato: guardarsi indietro non serve a molto, ma la rabbia rimane di certo.

Il sesto posto dista ancora 5 punti, ma gli avversari non hanno una grande continuità di risultati e questo potrebbe aiutare il Milan a centrare un’insperata qualificazione. Le prossime gare interne contro il disperato Catania e col pericolante Livorno saranno decisive in tal senso: i rossoneri devono accellerare adesso per centrare l’obiettivo, pensando anche al Derby, che quasi sicuramente sarà uno spareggio Europa per Seedorf e truppa.

Piccola nota di colore: Mario Balotelli in 24 ore ha raccolto 100.000 follower su Instagram in meno di 24 ore. In campo invece si è limitato a raccogliere falli per far passare il tempo. Le prestazioni del numero 45 non sono sempre scintillanti, ma sicuramente a far parlare di se è un vero fuoriclasse.

  23:52 07.04.14
Condividi
article
86984
CalcioWeb
Un Milan che sa soffrire: 6 partite per giocarsi il futuro
10 punti nelle ultime 4 gare, 2 soli gol subiti, 8 fatti e un morale che finalmente è alto: questo il momento del Milan, che contro il Genoa a Marassi ha trovato una vittoria garibaldina, sofferta, contro un avversario capace di tenere sempre sotto pressione i rossoneri. Vittoria trovata grazie alla miglior prestazione stagionale di
http://www.calcioweb.eu/2014/04/milan-sa-soffrire-6-partite-per-giocarsi-futuro/86984/
2014-04-07 23:52:03
http://www.calcioweb.eu/wp-content/uploads/2014/03/milan.png
Mexes,Milan
Editoriali
Torna alla Home