Moggi critico: “La Juve di Conte? In Europa è una ragazzina balbettante!”

CalcioWeb

L’ex dirigente critico con i bianconeri

moggiLuciano Moggi, nel suo solito spazio sul quotidiano Libero, attacca senza messi termini la Juventus ed in suo allenatore, tanto da titolare: “Conte(nto) lui”. L’ex dirigente bianconero ha nello specifico commentato la sconfitta esterna in contro il Benfica di giovedì scorso: “La Signora che fa 90 emette paura a tutti in Italia, nelle coppe si trasforma inuna ragazzina impaurita e balbettante. Pur non offrendo un grandissimo spettacolo, le big del Continente hanno mostrato grinta, attenzione difensiva e campioni inarrivabili per i bianconeri”.

“Si avvicina dunque a quello fotografato dal rankingUefa che vede il nostro calcio vicinissimo a subire il sorpasso del campionato portoghese. I neocampioni lusitani sono riusciti a sconfiggere i quasi trivincitori dello scudetto nonostante una difesa sconclusionata e i troppi minuti passati da Lima in panchina. Se Jorge Jesus l’avesse schierato titolare, il risultato sarebbe stato molto più netto”.

Infine Moggi commenta le scelte di Conte:  “Si è detto comunque soddisfatto per il gioco «europeo» espresso dalla sua squadra: se giocare «all’europea» vuoldire farlomale,allora la Signora lo ha fatto. La Juve nel ritorno dovrà tornare a giocare da Juve, riducendo al minimo gli errori di passaggio, con unattenzioneferoce indietro e tanta aggressività sui portatori di palla avversari. La rimonta nel ritorno è alla portata di Buffon e compagni così come la vittoria in finale. Nell’Europa dei catenacciari la Signora se la tira. Troppi errori e poca umiltà, la Juve si squaglia nelle Coppe. L’ha fermata solo il Napoli,con una partita più di cuore che di testa, emblema dell mediocrità del nostro calcio. Di fronte a un terzo posto sulla carta deludente visto l’organico a disposizione, Benitez si dice soddisfatto per la stagione“.

Condividi