Mounir El Haddadi: il nuovo fenomeno del Barcellona [VIDEO]

munir-el-haddadi-est-convoite_122319Per un Barcellona in piena crisi di risultati, ce n’è un altro che della crisi non conosce nemmeno l’ombra. Stiamo parlando della squadra Under 19, che vincendo contro il Benfica per 3 a 0, si aggiudica la prima edizione della Youth Champions League, la Coppa Campioni per le formazioni Under 19 delle squadre che partecipano alla competizione ‘dei grandi’. Determinanti, per i blaugrana, le reti di Munir (doppietta) e Tarin.

L’autore della doppietta Mounir El Haddadi sarà uno dei fenomeni del calcio nei prossimi anni. Spagnolo di nascita ma di origini marocchine, Munir ha cominciato come attaccante esterno ma negli ultimi mesi, dopo la partenza di Sanabria, è stato spesso impiegato come ‘falso nueve’. Ha doti tecniche fuori dal comune e un incredibile senso del goal. Sotto contratto con il Barcellona fino al 2017, ha una clausola rescissoria da 12 milioni di euro, che potrebbe far gola dopo le ultime prestazioni. I suoi idoli? Messi, of course, ma anche Adel Taarabt…

Il Barcellona lo ha scoperto e tesserato nel 2011, quando El Haddadi dava spettacolo nel Rayo Majadahonda: trentadue reti in ventinove gare, prima di ricevere la telefonata dei dirigenti catalani. Ora è nel giro della nazionale spagnola Under 19, guidata dal selezionatore Luis de la Fuente, che l’ha fatto debuttare il 5 marzo del 2014 in occasione della vittoria per 2-1 in trasferta contro l’Olanda. El Haddadi ha già giocato quattro volte in “Segunda Division” con il Barcellona B di Eusebio. E’ sempre entrato dalla panchina e ha brindato alla sua prima apparizione nel calcio professionistico sul campo del Maiorca (1 marzo 2014): diciannove minuti per aiutare i compagni a mettere in cassaforte la vittoria (2-1). La Youth League gli ha permesso di farsi conoscere anche all’estero: undici gol e quattro doppiette all’Ajax, al Milan di Pippo Inzaghi, al Copenaghen e nella finale con il Benfica.

  17:01 15.04.14
Condividi
article
87846
CalcioWeb
Mounir El Haddadi: il nuovo fenomeno del Barcellona [VIDEO]
Per un Barcellona in piena crisi di risultati, ce n’è un altro che della crisi non conosce nemmeno l’ombra. Stiamo parlando della squadra Under 19, che vincendo contro il Benfica per 3 a 0, si aggiudica la prima edizione della Youth Champions League, la Coppa Campioni per le formazioni Under 19 delle squadre che partecipano alla
http://www.calcioweb.eu/2014/04/mounir-el-haddadi-fenomeno-barcellona-video/87846/
2014-04-15 17:01:52
http://www.calcioweb.eu/wp-content/uploads/2014/04/munir-el-haddadi-est-convoite_122319.jpg
News
Torna alla Home