Moyes e il Manchester United: i numeri sono impietosi

Ecco tutti i numeri di Moyes sulla panchina dei Red Devils: mai così male dal 1995.

moyesDoveva essere un anno di costruzione, non si poteva pretendere la luna dopo la fine dell’era Ferguson, ma la stagione di Moyes sulla panchina dello United se non si può definire fallimentare, poco ci manca. La sconfitta di Domenica contro l’Everton ha sancito in maniera matematica, l’esclusione dei Red Devils dalla prossima Champions League: non accadeva dal 1995.
Ma non è il solo record negativo: comunque vada da qui alla fine, questa rimarrà la peggiore stagione del Manchester in Premier League, per numero di punti conquistati, senza contare il peggior ruolino interno di sempre, che ha visto trionfare all’Old Trafford Swansea, Newcaste e WBA, tutte alla prima affermazione in casa dello United.
Doppia sconfitta nei derby contro il City e contro il Liverpool per la prima volta, eliminazione al terzo turno di FA CUP (successo solo una volta in tutta la gestione Ferguson) e peggior media punti contro le prime 4 squadre della Premier da oltre 10 anni.
Stagione fallimentare insomma, sotto tutti i punti di vista.

  15:29 22.04.14
Condividi
article
88613
CalcioWeb
Moyes e il Manchester United: i numeri sono impietosi
Ecco tutti i numeri di Moyes sulla panchina dei Red Devils: mai così male dal 1995. Doveva essere un anno di costruzione, non si poteva pretendere la luna dopo la fine dell’era Ferguson, ma la stagione di Moyes sulla panchina dello United se non si può definire fallimentare, poco ci manca. La sconfitta di Domenica
http://www.calcioweb.eu/2014/04/moyes-manchester-united-i-numeri-impietosi/88613/
2014-04-22 15:29:16
http://www.calcioweb.eu/wp-content/uploads/2014/04/moyes.jpg
Manchester United
In evidenza
Torna alla Home