Orgoglio Conte: “Un onore essere l’unica italiana in Europa! Sul Napoli…”

conteAntonio Conte si appresta a giocare con la sua Juventus i quarti di finale di Europa League contro il Lione. Durante la conferenza stampa pre-partita, il tecnico si è detto fiero di rappresentare i colori dell’Italia in Europa. “Ci deve inorgoglire il fatto di essere l’unica squadra italiana in Europa. Sentiamo la pressione di provare a riportare anche un po’ di lustro al calcio italiano. Cercheremo di andare quanto più avanti possibile, sapendo che ci saranno delle difficoltà da superare”.

In merito all’avversaria francese aggiunge: “Cercheremo di fare la partita, sapendo che il match di andata è molto importante per indirizzare la qualificazione. Il Lione è un’ottima squadra, composta da ottimi giocatori. Il loro reparto offensivo è il  più importante a livello di qualità e di forza fisica, perché Gomis e Lacazette sono due giocatori molto forti. Li abbiamo studiati, conosciamo i punti forti e pensiamo di conoscere anche qualche punto debole”.

Conte ha affrontato anche lo scottante argomento Napoli, dopo la brutta sconfitta di domenica: “Penso che possa essere catalogata in quelle sconfitte fisiologiche che possono accadere dopo che si arriva da un periodo in cui si è vinto tanto e quindi può capitare che la concentrazione possa venire meno. Mi auguro che la sconfitta contro il Napoli ci dia la forza per questo rush finale. Ma non pensiamo alla Roma, è giusto che tutti i nostri pensieri vadano alla partita di domani contro il Lione. Quanto sono preoccupato per la condizione psicofisica della squadra? Zero”.

  19:19 02.04.14
Condividi
article
86323
CalcioWeb
Orgoglio Conte: “Un onore essere l’unica italiana in Europa! Sul Napoli…”
Antonio Conte si appresta a giocare con la sua Juventus i quarti di finale di Europa League contro il Lione. Durante la conferenza stampa pre-partita, il tecnico si è detto fiero di rappresentare i colori dell’Italia in Europa. “Ci deve inorgoglire il fatto di essere l’unica squadra italiana in Europa. Sentiamo la pressione di provare a
http://www.calcioweb.eu/2014/04/orgoglio-conte-onore-essere-lunica-italiana-in-europa-napoli/86323/
2014-04-02 19:19:44
http://www.calcioweb.eu/wp-content/uploads/2013/11/conte.jpg
Europa League
Torna alla Home