Oriundi in Nazionale? La Lega Nord dice no

matteo salvini“Per me nelle varie nazionali dovrebbero giocare calciatori legati esclusivamente alle terre che quelle squadre rappresentano. Non è questione etnica, di pelle nera o gialla o verde. Sarebbe stupido fare ragionamenti di razza”. Matteo Salvini, segretario federale della Lega Nord, non usa mezzi termini e si schiera apertamente contro la convocazione dei vari Thiago Motta, Paletta, Jorginho ecc.

Salvini però chiarisce il motivo della distinzione: “Per capirci: Balotelli, El Shaarawy, Ogbonna e anche Rossi hanno pieno diritto di giocare nell’Italia che mi sottoponete. Sono italiani quanto e più di me. Balotelli parla con la cadenza bresciana… Da grande tifoso milanista avrei qualcosa da obiettare sulla testa di Mario, ma questo è un altro discorso. Gli altri che cosa c’entrano con l’Italia? A me non piacciono i doppi passaporti”.

Una scelta burocratica e di convenienza, secondo l’europarlamentare, non di cuore: Questi calciatori, sono diventati italiani per una questione burocratica, e qui bisognerebbe vedere le carte, ma prendiamo per buoni i documenti, ci mancherebbe. Ho l’impressione che Paletta, Thiago Motta, Osvaldo e oggi Romulo abbiano accettato la nostra Nazionale perché mai considerati dalle rappresentative dei rispettivi Paesi. Il Brasile o l’Argentina non mi chiamano? Pazienza, al Mondiale ci vado con l’Italia. Eh no, non ci sto. L’Italia non può essere un ripiego e non è giusto togliere il posto a italiani veri. Ormai è mercato, ma che cosa ci volete fare, sono un nostalgico. Se fosse per me si ritornerebbe alle maglie con i numeri dall’1 all’11 e tutte le partite di campionato si giocherebbero la domenica alle 15″.

  14:21 15.04.14
Condividi
article
87811
CalcioWeb
Oriundi in Nazionale? La Lega Nord dice no
“Per me nelle varie nazionali dovrebbero giocare calciatori legati esclusivamente alle terre che quelle squadre rappresentano. Non è questione etnica, di pelle nera o gialla o verde. Sarebbe stupido fare ragionamenti di razza”. Matteo Salvini, segretario federale della Lega Nord, non usa mezzi termini e si schiera apertamente contro la convocazione dei vari Thiago Motta,
http://www.calcioweb.eu/2014/04/oriundi-in-nazionale-lega-nord-dice/87811/
2014-04-15 14:21:18
http://www.calcioweb.eu/wp-content/uploads/2014/04/matteo-salvini.jpg
In evidenza
Torna alla Home