Parla Andrea Pirlo: “Benfica? Mi dispiace per loro! E sul Mondiale…”

pirloAndrea Pirlo si è confidato quest’oggi alla Gazzetta dello Sport, parlando si di Juve, ma anche della Nazionale in vista del Mondiale brasiliano. In merito al sorteggio di Europa League di ieri, il centrocampista ha commentato: Arrivati a questo punto, ognuna delle squadre rimaste in corsa in Europa League valeva l’altra, sono tutti avversari temibili. Cosa penso del Benfica? Che sono stati bravi ad arrivare fino a qui, hanno disputato un’ottima stagione e tecnicamente sono attrezzati. E che ora mi dispiace per loro…”.

Sul Mondiale Pirlo aggiunge: “Sono pronto per i Mondiali, – ha affermato – farò il mio dovere anche in Brasile. Ma lo siamo tutti, nello spogliatoio della Nazionale. Abbiamo le carte in regola per andare molto avanti. Mi sembra che ci sia troppa preoccupazione nei nostri confronti”.

Un uomo importante per l’Italia è Mario balotelli: “E’ vero che in parte i destini della Nazionale dipendono da noi due, – ha detto Pirlo – ma siamo tutti importanti. Mario adesso è grande abbastanza, non c’è più bisogno di dare consigli, sa quello che deve fare e come ci si comporta. Pensi solo ad arrivare in buona forma all’estate, si concentri su quello e lasci fuori tutto il resto”.

L’età avanza, ma il fenomeno Pirlo non pensa al ritiro: “La data del mio ritiro non è un pensiero che mi passa neanche minimamente per la testa. – ha dichiarato – Non finché ho questa forza e questa voglia. Come faccio? Usando nella vita di tutti i giorni lo stesso ordine che metto in campo. Sarà banale, ma non c’è una ricetta diversa. Andare a dormire presto, mangiare bene. Bisogna fare vita da atleta. È l’unico segreto, che poi non è un segreto”. 

  11:10 12.04.14
Condividi
article
87499
CalcioWeb
Parla Andrea Pirlo: “Benfica? Mi dispiace per loro! E sul Mondiale…”
Andrea Pirlo si è confidato quest’oggi alla Gazzetta dello Sport, parlando si di Juve, ma anche della Nazionale in vista del Mondiale brasiliano. In merito al sorteggio di Europa League di ieri, il centrocampista ha commentato: “Arrivati a questo punto, ognuna delle squadre rimaste in corsa in Europa League valeva l’altra, sono tutti avversari temibili. Cosa penso
http://www.calcioweb.eu/2014/04/parla-andrea-pirlo-benfica-mi-dispiace-per-mondiale/87499/
2014-04-12 11:10:07
http://www.calcioweb.eu/wp-content/uploads/2014/03/pirlo.jpg
Andrea Pirlo,Pirlo
In evidenza
Torna alla Home