Parma-Napoli 1-0 commento e pagelle: Donadoni e soci sognano l’Europa!

CalcioWeb

paroloIl posticipo domenicale della 32^ giornata di serie A tra Parma e Napoli, ha visto i padroni di casa vincere per 1-0 grazie alla rete di Parolo ad inizio ripresa.

La cronaca – Il primo tempo della gara, vede le due squadre molto contratte ed estremamente fallose. Tanti gli errori in fase di palleggio da entrambe le parti fanno si che la prima frazione termini con zero tiri in porta e tanta noia al Tardini. Nella ripresa le squadre si sciolgono un po’,  dando vita ad uno spettacolo decisamente migliore. A colpire al 10′ minuto è Parolo, dopo un’ottima sgroppata sulla destra di Cassani. Il destro del centrocampista è forte e preciso, nulla può Reina. La gara si accende, ed Hamsik prima ed Acquah poi, vanno al tiro impensierendo i portieri avversari. Il Napoli prova il tutto per tutto nel finale, inserendo anche un vivacissimo Mertens. I partenopei protestano vivacemente per un rigore non assegnato da Bergonzi per sospetto atterramento di Zapata da parte di Mirante. Gli uomini di Benitez vanno ad un passo dal gol anche con Insigne, il quale da pochi passi conclude a lato.

Parma (4-3-3): Mirante 6; Cassani 7, Paletta 5,5, Felipe 6, Molinaro 6; Acquah 6,5, Marchionni 6, Parolo 7 (Munari sv); Biabiany 6,5, Palladino 5,5 (Gobbi sv), Schelotto 5.

Napoli (4-2-3-1): Reina 6,5; Henrique 6, Fernandez 5,5, Albiol 6, Ghoulam 5,5; Jorginho 5,5, Inler 5; Callejon 6 (Mertens 7), Hamsik 5,5 (Pandev sv), Insigne 6; Higuain 5 (Zapata 6,5).

Condividi