Prandelli ufficializza il listone dei 42 per lo stage: c’è anche Romulo!

cesare_prandelliCesare Prandelli ha ufficializzato la lista dei 42 calciatori che effettueranno lo stage con la nazionale azzurra nei giorni di lunedì e martedì prossimo. Ricordiamo che lo stage non prevede alcuna partita, neppure amichevole, ma avrà il semplice scopo di testare le condizioni fisiche dei vari calciatori. Calciatori che arriveranno in due gruppi ben distinti: il lunedì toccherà alla maggior parte degli atleti, il martedì arriveranno invece i calciatori di Milan, Juventus ed Udinese, in base agli impegni con i loro club. Al contrario di quanto ipotizzato in un primo momento, i calciatori nel giro della nazionale che militano all’estero, vale a dire Sirigu, Verratti, Giaccherini e Thiago Motta, non sono stati chiamati per motivi legati al calendario Fifa.

Sorprende la presenza di Romulo, oriundo del Verona, alla sua prima chiamata in assoluto. Rilevanti le presenze di Antonio Cassano, Stephan El Shaarawy e Giuseppe Rossi. Il parmense torna in nazionale a quasi due anni di distanza dall’ultima volta, mentre gli ultimi due, da tempo fermi per infortunio, verranno valutati in funzione di un eventuale recupero. Rimane fuori, per codice etico, Mattia Destro, comunque ancora ballo per un posto a Brasile 2014. Come previsto, nessuna chiamata neppure per Francesco Totti e Luca Toni, a questo punto destinati a guardare l’Italia in tv. Di seguito, l’elenco completo diviso in base ai due gruppi.

– Primo gruppo

Portieri: Bardi (Livorno), Mirante (Parma), Perin (Genoa);

Difensori: Astori (Cagliari), Darmian (Torino), De Silvestri (Sampdoria), Paletta (Parma), Pasqual (Fiorentina), Ranocchia (Inter);

Centrocampisti: Aquilani (Fiorentina), Baselli (Atalanta), Bernardeschi (Crotone), Bertolacci (Genoa), Bonaventura (Atalanta), Candreva (Lazio), De Rossi (Roma), Florenzi (Roma), Parolo (Parma), Romulo (Verona);

Attaccanti: Berardi (Sassuolo), Cassano (Parma), Cerci (Torino), Gabbiadini (Sampdoria), Gilardino (Genoa), Immobile (Torino), Insigne (Napoli), Rossi (Fiorentina), Zaza (Sassuolo).

Secondo gruppo

Portieri: Buffon (Juventus), Scuffet (Udinese);

Difensori: Abate (Milan), Barzagli (Juventus), Bonucci (Juventus), Chiellini (Juventus), De Sciglio (Milan);

Centrocampisti: Marchisio (Juventus), Montolivo (Milan), Pirlo (Juventus), Poli (Milan);

Attaccanti: Balotelli (Milan), El Shaarawy (Milan), Osvaldo (Juventus).

  19:17 11.04.14
Condividi
article
87472
CalcioWeb
Prandelli ufficializza il listone dei 42 per lo stage: c’è anche Romulo!
Cesare Prandelli ha ufficializzato la lista dei 42 calciatori che effettueranno lo stage con la nazionale azzurra nei giorni di lunedì e martedì prossimo. Ricordiamo che lo stage non prevede alcuna partita, neppure amichevole, ma avrà il semplice scopo di testare le condizioni fisiche dei vari calciatori. Calciatori che arriveranno in due gruppi ben distinti:
http://www.calcioweb.eu/2014/04/prandelli-ufficializza-listone-dei-42-per-stage-ce-romulo/87472/
2014-04-11 19:17:44
http://www.calcioweb.eu/wp-content/uploads/2012/10/cesare_prandelli.jpg
Prandelli
News
Torna alla Home