Roma-Atalanta 3-1 commento e pagelle: ancora una volta ottimi i giallorossi

Sampdoria vs RomaUn’ottima Roma batte in casa l’Atalanta per 3-1 grazie ai gol di Taddei, Ljajic, Gervinho e Migliaccio per gli ospiti. La rincorsa alla Juventus prosegue, adesso i capitolini si trovano a -5 punti ma con una gara in più rispetto ai bianconeri. Atalanta leggermente ridimensionata nelle ultime giornate, il sogno Europa potrebbe essere svanito.

La cronaca – La Roma parte subito molto forte, andando vicina al gol con Gervinho, molto ispirato l’ivoriano. A portare in vantaggio i giallorossi, è però il veterano Taddei, in gol già nel recupero contro il Parma. Gli uomini di Garcia vanno a folate, ma quando accelerano fanno male, ed anche capitan Totti va vicino al gol. Solo un grande intervento di Stendardo nega la gioia del gol al capitano capitolino. L’Atalanta prova a mettere il naso fuori, ma è ancora la Roma ad andar vicina al raddoppio con Nainggolan che spara a lato da due passi. Raddoppio che arriva sul finire del primo tempo: azione corale fantastica, conclusa da Ljajic.

Il secondo tempo parte in modo vivace, con un’occasione per parte: Taddei ed Estigarribia vanno vicini alla rete. La strigliata negli spogliatoi da parte di Colantuno, porta inizialmente buoni frutti, ed i bergamaschi si rendono nuovamente pericolosi con Denis. Nell’occasione un grandissimo intervento di De Rossi salva la porta giallorossa. La squadra di Garcia però, gioca alla grande, e chiude la gara sul 3-0 con Gervinho. Le squadre si allungano e le occasioni non mancano: Livaja quasi beffa De Sanctis, Ljajic colpisce un legno dalla distanza, Gervinho fallisce al volo da distanza ravvicinata. Migliaccio sigla il gol della bandiera per gli atalantini, con un bel colpo di testa che batte De Sanctis.

Roma (4-3-3): De Sanctis 6; Maicon 6, Toloi 6,5, Castàn 6,5, Dodò 6,5; Taddei 7, De Rossi 8, Nainggolan 6,5; Ljajic, Totti 7, Gervinho 7. 

Atalanta (4-4-2): Consigli; Benalouane 5, Stendardo 5,5, Yepes 5,5, Brivio 5,5; Estigarribia 5,5, Migliaccio 6, Cigarini 6, Bonaventura 5,5; De Luca 5, Denis 6,5.

  22:39 12.04.14
Condividi
article
87583
CalcioWeb
Roma-Atalanta 3-1 commento e pagelle: ancora una volta ottimi i giallorossi
Un’ottima Roma batte in casa l’Atalanta per 3-1 grazie ai gol di Taddei, Ljajic, Gervinho e Migliaccio per gli ospiti. La rincorsa alla Juventus prosegue, adesso i capitolini si trovano a -5 punti ma con una gara in più rispetto ai bianconeri. Atalanta leggermente ridimensionata nelle ultime giornate, il sogno Europa potrebbe essere svanito. La
http://www.calcioweb.eu/2014/04/roma-atalanta-3-1-commento-pagelle-volta-ottimi-i-giallorossi/87583/
2014-04-12 22:39:10
http://www.calcioweb.eu/wp-content/uploads/2014/04/Roma.jpg
pagelle atalanta,pagelle Roma,pagelle Roma-Atalanta,roma-atalanta,Roma-Atalanta 3-1,Roma-Atalanta commento,Roma-Atalanta pagelle
Atalanta
Torna alla Home