Un commovente Acerbi sconfigge ancora il tumore: “Mi ha fatto maturare. Pronto per tornare in campo”

acerbiNon vede l’ora di tornare il campo il giocatore del Sassuolo Francesco Acerbi, nonostante i due tumori ai testicoli che lo hanno costretto a rimanere fermo per un bel po’ di tempo. Lui si dice pronto a tornare per fine aprile ma secondo il medico degli emiliani, Paolo Minafra“ci sono altri step da seguire, anche se siamo sulla buona strada”. 

Il giocatore ha ricevuto il premio “Angelo dello Sport”, che gli è stato conferito in Campidoglio. Intervenuto ai microfoni di Sportmediaset, il dottor Minafra si è così espresso sul percorso intrapreso da Acerbi: “Francesco sta affrontando un percorso come meglio non si potrebbe. Chiaramente ci sono degli step da seguire, ma va tutto per il meglio”.

“Sono stati giorni lunghi e difficili – ha affermato invece Acerbi -, ma sapevo che finivano. Brutti anche per la squadra che non andava come si sperava. Tutto passa: basta tenere il sorriso. Sono molto più maturo, di sicuro non cono così ragazzino come lo ero prima della malattia. Per il resto non mi ha cambiato”.

Acerbi conclude il proprio intervento parlando dei risultati non proprio esaltanti della propria squadra: “Fa male vedere dove siamo. Dobbiamo continuare come abbiamo fatto con l’Atalanta. Abbiamo buoni giocatori e buoni elementi”.

  15:59 07.04.14
Condividi
article
86916
CalcioWeb
Un commovente Acerbi sconfigge ancora il tumore: “Mi ha fatto maturare. Pronto per tornare in campo”
Non vede l’ora di tornare il campo il giocatore del Sassuolo Francesco Acerbi, nonostante i due tumori ai testicoli che lo hanno costretto a rimanere fermo per un bel po’ di tempo. Lui si dice pronto a tornare per fine aprile ma secondo il medico degli emiliani, Paolo Minafra, “ci sono altri step da seguire, anche se siamo sulla
http://www.calcioweb.eu/2014/04/sassuolo-acerbi-dopo-malattia-mi-fatto-maturare-pronto-per-aprile/86916/
2014-04-07 15:59:40
http://www.calcioweb.eu/wp-content/uploads/2014/04/acerbi.jpg
Acerbi,Sassuolo
News
Torna alla Home