Il tumore e la rinascita: l’incredibile storia di Klas Ingesson

ingessonLa storia che vi stiamo per raccontare, fa parte di quelle favole che aiutano a comprendere davvero l’immensità della vita. L’Elfsborg, squadra svedese militante nel campionato svedese, allenata dall’ex calciatore di Bari, Bologna e Lecce Klas Ingesson, vince la prima partita stagionale contro l’Hacken. Osannati i giocatori e l’allenatore che raccoglie l’ovazione del suo pubblico seduto su una sedia a rotelle. Il motivo? Da un pò di tempo Ingesson lotta contro il solito maledettissimo tumore.

Nel Dicembre 2008 gli venne diagnosticato un mieloma multiplo, ma l’ex “Gigante buono” combatte senza sosta, come era solito fare in campo, riuscendo a guarire. Nel 2013 però è stato costretto a sostenere delle cure con le cellule staminali per una ricaduta del male, lui non si è mai scomposto, affrontandolo con grande coraggio:  “Ci ho pensato tanto prima di accettare la proposta – ha detto in un’intervista – ma poi mi sono reso conto che un’altra opportunità del genere non mi sarebbe mai più ricapitata e così ho detto di sì”.

Sebbene non sia ancora guarito al 100% Ingesson è ottimista e guarda con serenità al futuro: “Fisicamente e mentalmente non ho alcun problema per svolgere il mio lavoro –si legge in una lettera scritta di suo pugno e comparsa sul sito ufficiale della società – e chiedo di essere giudicato come chiunque altro, ovvero sulla base dei risultati e della mia competenza e non già per via della mia condizione fisica”

Un uomo del genere merita tutto il rispetto e la fortuna possibili… i tifosi dell’Elfsborg la pensano come noi.

  14:18 08.04.14
Condividi
article
87041
CalcioWeb
Il tumore e la rinascita: l’incredibile storia di Klas Ingesson
La storia che vi stiamo per raccontare, fa parte di quelle favole che aiutano a comprendere davvero l’immensità della vita. L’Elfsborg, squadra svedese militante nel campionato svedese, allenata dall’ex calciatore di Bari, Bologna e Lecce Klas Ingesson, vince la prima partita stagionale contro l’Hacken. Osannati i giocatori e l’allenatore che raccoglie l’ovazione del suo pubblico
http://www.calcioweb.eu/2014/04/tumore-rinascita-lincredibile-storia-klas-ingesson/87041/
2014-04-08 14:18:08
http://www.calcioweb.eu/wp-content/uploads/2014/04/ingesson.jpg
Curiosità
Torna alla Home